Napoli, Koulibaly: “Di tutto per un posto Champions”

0

Kalidou Koulibaly punta in alto col suo Napoli: “Faremo di tutto per conquistare un posto in Champions. Udinese? Da ieri abbiamo già la testa a domenica”.

Dopo una prima annata di apprendistato con Benitez, Koulibaly è esploso sotto la guida di mister Sarri. Il centrale francosenegalese è una delle sorprese di un Napoli che sta stupendo tutti sia in campionato che in Europa League, fronte sul quale è arrivata la qualificazione ai sedicesimi con due turni di anticipo.

Un traguardo festeggiato a dovere da Koulibaly, intervenuto ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’:

Ieri era una partita importante per noi, volevamo qualificarci e lo abbiamo fatto con una bella prestazione. La squadra ha fiducia, il mister ci sta guidando benissimo ma dobbiamo rimanere concentrati. Ci sono tanti impegni e bisogna rimanere su questi livelli“.

Koulibaly vede un cammino difficile per un Napoli così lanciato:

Sappiamo che più si andrà avanti e maggiori saranno i pericoli perché tutti vorranno fare bella figura contro di noi. Ma abbiamo consapevolezza dei nostri mezzi e dobbiamo pensare ad una gara alla volta“.

Sull’Udinese:

Sarà una partita difficile come tutte in questo campionato. Da ieri abbiamo già la testa a domenica, con Sarri abbiamo studiato l’avversario e vogliamo arrivare bene alla sosta“.

Koulibaly è maturato tantissimo grazie al lavoro fatto con Sarri:

Mi aiuta molto, mi parla spesso, segue tutti da vicino. La rosa è ampia e ognuno di noi si sente coinvolto nel progetto. Sono felice per il fatto che prendiamo pochi goal, ci stiamo esprimendo bene“.

Il ritorno di un leader come Pepe Reina, ha fatto benissimo all’intera squadra ma soprattutto alla difesa:

Pepe è un campione ma soprattutto un amico ed un signore. Sono onorato di giocare con lui

Sulla nazionale:

Ho scelto il Senegal dopo una lunga riflessione (Koulibaly ha militato nell’Under 20 francese, ndr). A casa mia si parla senegalese e sono contento di rappresentare la mia terra di origine. La Francia mi ha dato tanto e non lo dimenticherò mai, ma ho scelto le mie origini e un giorno spero di poter disputare il Mondiale“.

Obiettivo prefissato anche col Napoli:

Faremo di tutto per conquistare un posto in Champions, per noi, per la società e per i tifosi – assicura Koulibaly – La squadra è competitiva, anche col turnover i meccanismi funzionano. Ci sentiamo tutti titolari, ogni componente della rosa darà il suo contributo per centrare un obiettivo importante“.

Koulibaly non dimentica lo speciale contributo dato dal pubblico napoletano:

I tifosi ci stanno spingendo molto e li ringrazio per il calore che ci danno, spero di vedere il San Paolo pieno anche domenica. In campo ci divertiamo e questo è importante, vuol dire che la squadra ha un’identità ed una mentalità vincente. La strada è quella giusta, ora bisogna dare sempre di più per crescere“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.