Napoli ko Torino: strigliata Benitez alla squadra

0

Subito prima dell’allenamento mattutino è andata in scena una lunga riunione tra Benitez, lo staff tecnico e i giocatori del Napoli. Presente anche il ds Bigon.

Dopo la sconfitta col Torino, con all’orizzonte il match con la Lazio per l’andata delle semifinali di TIM Cup. In mezzo, quella che si può definire come una vera e propria seduta di autoanalisi. Il Napoli riparte all’insegna del confronto tra le parti, utile per capire cos’è andato storto nella gara con i granata.

Entrambe le squadre arrivavano dall’impegno di Europa League: ben più faticoso, peraltro, quello del Toro, che aveva bisogno di un successo ed è stato capace di espugnare Bilbao, dove le italiane non si erano mai imposte. Il Napoli, invece, ha regalato agli avversari un tempo, il primo, e non è più riuscito a rialzarsi.

Di questo e di tanto altro si è parlato stamane a Castel Volturno, prima dell’inizio della seduta di allenamento, quando è andato in scena un faccia a faccia tra Rafa Benitez, il suo staff e la squadra al completo. Presente anche il direttore sportivo Bigon.

Nel corso della riunione, definita “lunga” dal sito ufficiale del Napoli, che ne ha dato notizia, “il tecnico ha analizzato gli errori commessi contro il Torino, evidenziando l’approccio e l’atteggiamento sbagliati della squadra nel primo tempo confontandoli, invece, con l’intensità e la condotta di gioco avuti nel secondo, indicando queste ultime come la giusta strada per il futuro“.

Benitez – si legge ancora nella nota diffusa dal Napoli – ha inoltre ricordato alla squadra che tutti gli obiettivi e i titoli raggiunti fino ad oggi sono frutto di questo tipo di lavoro e atteggiamento, portando la partita di Doha come massima espressione di questo concetto“.

La finale di Supercoppa TIM vinta contro la Juventus come modello ed esempio da imitare. Il secondo dei due ‘tituli’ vinti da Benitez sulla panchina del Napoli dopo la Coppa Italia della scorsa stagione. Quest’anno la formazione azzurra è ancora in corsa su tutti i fronti, con particolare attenzione per l’Europa League.

Ma per far bene fino alla fine bisognerà evitare i cali di concentrazione che troppo spesso accusa il gruppo. Benitez ci sta lavorando ma è evidente che non è ancora riuscito a trovare contromisure adatte. Appuntamento a domani mattina per una nuova seduta di allenamento.

Benitez

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.