Napoli ko a Roma, Benitez: “Non parlo di arbitri, possiamo ancora puntare alla Champions”

0

Rafa Benitez, tecnico del Napoli, preferisce non lamentarsi per l’arbitraggio sfavorevole contro la Roma: “Meglio non parlarne, possiamo ancora puntare alla Champions”.

Non è andata bene la trasferta nella capitale del Napoli, superato 1-0 all’Olimpico dalla Roma. A condizionare la gara anche alcune decisioni dell’arbitro, ma il tecnico partenopeo Rafa Benitez, intervenuto nel dopo gara ai microfoni di ‘Sky Sport’ e in conferenza stampa, preferisce non lamentarsi e guardare oltre.

“Il fallo di De Rossi al 13′? Poteva essere importante ma ho parlato poco dell’arbitro, meglio non parlarne. Gli arbitri fanno degli errori ma mi sembra sia importante parlare della prestazione del Napoli, ha avuto l’atteggiamento giusto e ha dimostrato di saper giocare. Mancano 9 partite, e dobbiamo giocare cone il secondo tempo di questa partita”. 

Sotto accusa anche le prestazioni di Higuain e di Callejòn: “Gonzalo aveva giocato in Nazionale e fatto un lungo viaggio. – ha sottolineato Benitez – E’ stato sostituito perché bisognava che qualcuno aiutasse anche la difesa.

Per Rafa Benitez il ko odierno non pregiudca comunque la stagione del Napoli: “Dobbiamo ancora giocare la semfinale di Coppa Italia, – ha ricordato il tecnico partenopeo – dobbiamo giocarci l’Europa League e poi abbiamo vinto la sfida di Supercoppa. Potrebbe essere un’ottima stagione, o una buona stagione, ancora non lo sappiamo. La squadra ha fatto quello che doveva, ma se continuiamo così sono convinto che possiamo puntare ancora alla Champions League”.

Napoli ko a Roma, Benitez, Non parlo di arbitri
Napoli ko a Roma, Benitez, non parlo di arbitri

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.