Napoli-Juventus: i destini del campionato nelle mani degli azzurri

0

Dopo pochi giorni dalla Supercoppa TIM persa a Doha contro il Napoli, la Juventus ha l’occasione di prendersi la rivincita in campionato: sfida Tevez-Higuain.

Nella sfida più sentita dal popolo del San Paolo, Benitez rilancia Mertens dal 1′: il belga rileva De Guzman nel terzetto di trequartisti alle spalle del caldissimo Higuain, con Hamsik e Callejon a completare il reparto.

Le scelte più delicate sono in mediana, visto che è proprio in quel settore che la Juventus ha un robusto vantaggio numerico. In questo momento Lopez e Gargano hanno qualcosa in più di Jorginho e Inler, il tecnico spagnolo conferma la coppia schierata nelle ultime partite.

Napoli-Juventus, sfida Tevez-Higuain
Napoli-Juventus, sfida Tevez-Higuain

Tenuto precauzionalmente a riposo – era diffidato – contro il Cesena, Koulibaly torna al centro della difesa al fianco di Albiol, mentre a sinistra Britos cercherà di non far rimpiangere Ghoulam impegnato in Coppa d’Africa, in attesa che Strinic (in panchina come Gabbiadini) entri in condizione.

Allegri prova a sfatare il tabù Napoli, dove la Vecchia Signora non vince da 14 anni, affidandosi ai titolarissimi della prima parte di stagione. Escluso il ritorno alla difesa a 3, saranno dunque Bonucci e Chiellini a comporre la coppia centrale di una retroguardia ancora orfana di Barzagli, con Lichtesteiner e Evra sulle corsie laterali.

I ‘Fantastici 4’ del centrocampo juventino sosterranno un attacco dove il capocannoniere Tevez sarà affiancato ancora una volta da Llorente: panchina dunque per Morata, così come per Pereyra, candidati a subentrare a partita in corso.

Statistiche

  • Sono 136 i precedenti di Serie A tra Napoli e Juventus: 29 le vittorie partenopee, 61 quelle bianconere.
  • Solo l’Inter ha battuto più volte (62) i campani nella massima serie.
  • Prima del successo per 2-0 dello scorso marzo, il Napoli non batteva la Juventus da sei sfide di campionato.

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.