Napoli-Inter: Mertens per Insigne, dilemma Higuain

0

Napoli ed Inter si giocano la semifinale di Coppa Italia: Sarri fa turnover, nerazzurri con Melo-Kondogbia in mediana e Jovetic centravanti.

In corsa per lo Scudetto, oggi rivali anche in Coppa Italia, duello infinito tra Napoli ed Inter, di nuovo contro al ‘San Paolo’ 50 giorni dopo la supersfida di campionato vinta 2-1 dagli azzurri: stavolta, in palio, c’è una semifinale.

Sarri opta per il turnover ma conferma Higuain al centro dell’attacco, dove l’unica variazione riguarderà la presenza dal 1′ di Mertens in luogo di Insigne. In mediana rifiata Hamsik, rilevato da David Lopez.

Valdifiori in regia regia al posto di Jorginho, con Allan a completare il reparto. Reina in porta ma difesa rivoluzionata: maglia da titolare per Maggio, Chiriches e Strinic, rientra Koulibaly dopo la panchina col Sassuolo.

Diverse novità quelle proposte da Mancini, tranne in porta dove ‘san’ Handanovic sarà preferito a Carrizo. Nagatomo e Juan Jesus sostituiranno D’Ambrosio e Murillo, a centrocampo diga tutta sostanza composta da Felipe Melo e Kondogbia.

Nel 4-2-3-1 disegnato dal tecnico marchigiano spazio ad esterni di gamba come Biabiany e Perisic, tra le linee a Ljajic il compito di far saltare i meccanismi azzurri ed assistere l’unica punta Jovetic. Panchina per Icardi.

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos 4-3-3
REINA
MAGGIO
CHIRICHES
KOULIBALY

STRINIC
ALLAN
VALDIFIORI
DAVID LOPEZ
CALLEJON
HIGUAIN
MERTENS











4-2-3-1
HANDANOVIC
NAGATOMO
MIRANDA
JUAN JESUS
TELLES
FELIPE MELO
KONDOGBIA
BIABIANY
LJAJIC
PERISIC
JOVETIC
Inter Logo

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.