Napoli-Inter: di scena al San Paolo la prima supersfida Scudetto

0

Il 14° turno di Serie A si chiude col botto, col posticipo del lunedì sera tra Napoli ed Inter. Il San Paolo si veste a festa per il primo vero match Scudetto dell’anno.

Nel Monday Night della quattordicesima giornata di Serie A, si sfidano, allo stadio San Paolo, Napoli e Inter, due tra le principali candidate allo Scudetto. 30 punti in classifica per i nerazzurri, appena due in meno per la formazione partenopea, a caccia del successo che vorrebbe dire sorpasso.

Per l’occasione mister Sarri rispolvera tutti i ‘titolarissimi’: un termine tornato in voga a Napoli dopo i tempi di Mazzarri, vista la tendenza del tecnico azzurro di affidarsi ad un undici-base. Spazio, dunque, a Reina tra i pali, difesa imperniata su Koulibaly (al rientro dopo la squalifica) e Albiol al centro, con Hysaj e Ghoulam esterni.

Centrocampo e attacco sono i soliti: intoccabili i terzetti Allan-Jorginho-Hamsik in mezzo e Callejon-Higuain-Insigne davanti. Sicuramente out Gabbiadini, da valutare l’eventuale recupero di Mertens, obiettivo di mercato proprio dei nerazzurri.

La camaleontica Inter di Mancini dovrebbe rispondere con un modulo speculare a quello partenopeo. In mediana è Guarin il principale candidato a prendere il posto di un Kondogbia alle prese con un risentimento muscolare. Il colombiano affiancherà i due mastini Medel e Felipe Melo: su quest’ultimo, però, pende la ‘minaccia’ Brozovic.

In avanti si va verso la possibile esclusione di Icardi e il lancio del tridente ‘leggero’, con Jovetic al centro e Ljajic e Perisic come ali. Intoccabile la cerniera difensiva composta da Miranda e Murillo a protezione di Handanovic, restano da scegliere i due terzini.

Favoriti Nagatomo a destra e Alex Telles a sinistra, con Juan Jesus e D’Ambrosio, napoletano di Caivano, destinati alla panchina. Tanti dubbi come sempre per mister Mancini.

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos 4-3-3
REINA
HYSAJ
ALBIOL
KOULIBALY

GHOULAM
ALLAN
JORGINHO
HAMSIK
CALLEJON
HIGUAIN
INSIGNE











4-3-3
HANDANOVIC
NAGATOMO
MIRANDA
MURILLO
TELLES
GUARIN
MEDEL
MELO
LJAJIC
JOVETIC
PERISIC
Inter Logo

Statistiche

 

  • Tre pareggi nelle ultime tre sfide di Serie A tra Napoli e Inter: i due incroci dello scorso campionato terminarono entrambi con il punteggio di 2-2.
  • In campionato, l’Inter non vince al San Paolo dall’ottobre 1997: tre pareggi e sei sconfitte da allora.
  • Il Napoli ha vinto le ultime sette gare interne tra campionato ed Europa League: 22 i gol segnati dagli azzurri in queste partite, solo due quelli subiti.

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.