Il prescelto è Maurizio Sarri: arrivato il Tweet della SSC Napoli annuncia la firma nella tarda serata.
Il primo rinforzo pare essere Pepe Reina, come è filtrato ieri sera dal Bayern Monaco. “Ci ha chiesto di andar via, non vuole fare il secondo. Potrebbe finire a Napoli”.
Il nuovo Napoli, dunque, inizia a prendere corpo, dal tassello più importante ovvero il successore di Rafa Benitez. Sarri l’ha spuntata su Vincenzo Montella, al quale il patron azzurro ha pensato dopo l’esonero dalla Fiorentina.
L’ex tecnico dell’Empoli, a dire il vero, ha sbaragliato il collega più celebrato anche sul nostro sito. Il risultato del sondaggio è stato quasi un plebiscito: il 54 per cento dei tifosi non ha avuto dubbi e ha individuato nell’allenatore nato a Napoli, ma cresciuto in Toscana, l’uomo giusto per risollevare la squadra azzurra, terminata al quinto posto i campionato e dunque fuori dalla Champions League per il secondo anno consecutivo.
Tra i primi a fargli gli auguri il sindaco Luigi de Magistris che scrive: “Un grandissimo benvenuto a Maurizio, un figlio di Napoli, di Bagnoli, un tifoso del Napoli. Napoli ha sete di vittorie. La città saprà accoglierlo con l’entusiasmo che merita la grande sfida che ha accettato”.
Nel suo messaggio, de Magistris ringrazia anche Benitez “che ha sempre dimostrato un legame fortissimo con i napoletani e con la città alla quale ha sempre dedicato bellissime parole”.
La #SSCNapoli comunica che l’incarico di allenatore della prima squadra per la prossima stagione 2015/2016 sarà affidato a Maurizio #Sarri
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 11 Giugno 2015