Napoli, i tifosi: “De Laurentiis, attento, ci stai ingannando”

1

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis finisce nel ciclone per gli acquisti che tardano ad arrivare: “Con o senza di te non finirà la nostra passione”.

L’impegno dev’essere costante, il portafogli vuoto per aver usato i milioni in maniera oculata ma importante. L’affetto dei tifosi può cambiare da 100 a 0 e viceversa con un colpo di calciomercato o una stagnante campagna acquisti. Aurelio De Laurentiis ne è ben consapevole.

De Laurentiis, un mercato piccolo piccolo
De Laurentiis, un mercato piccolo piccolo

Il presidente del Napoli è sotto attacco da parte dei tifosi azzurri, desiderosi di lottare per qualcosa d più importante dopo la doppia Coppa Italia vinta nell’ultimo triennio: lo Scudetto e la Champions League passano da rinforzi importanti, in questo caso in attacco e in difesa.

Sì, perchè per essere al top il Napoli di Rafa Benitez deve acquistare almeno un centrale e un centrocampista: in attacco ok così, Higuain, Hamsik, Callejon, Insigne, Mertens e il nuovo arrivato Michu dovrebbero garantire ottima copertura offensiva.

Dopo aver portato a Napoli Albiol, Higuain, Reina e Callejon nella scorsa stagione, De Laurentiis si è limitato a Michu e Koulibaly in questa sessione, oltre al ritorno di Edu Vargas. Veramente troppo poco per i tifosi, niente affatto contenti dell’operato dirigenziale in queste settimane. Si rinforzano tutte, non il team partenopeo.

Durante la gara del San Paolo contro il PSG, i tifosi hanno alzato i toni nei confronti di De Laurentiis: “Ingannare, speculare e risparmiare sono leggi per la tua missione… bada bene, con te o senza di te, non finirà mai la nostra passione”. Uno striscione enorme per avvisare il presidente.

Nelle prossime settimane andrà in scena il preliminare di Champions League: senza la qualificazione ai gironi ai danni dell’Athletic BIlbao, De Laurentiis finirebbe nell’incandescente graticola. Nessun colpo di calciomercato potrebbe far superare un k.o. così.

Sopratutto se i nomi per il centrocampo continuano a scendere, con tutto rispetto, di livello: se il Manchester United non lascerà partire Fellaini, occhi su De Guzman e Obiang. Nomi che non entusiasmano i tifosi e non migliorano la situazione di De Laurentiis. Amato per aver riportato in su il Napoli, non adorato: il gradino successivo è ancora lontano.

Discussion1 commento

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.