Napoli-Genoa: i commenti dei protagonisti.

0

Il tabù Genoa resiste ancora. Questa volta, a differenza degli ultimi cinque incontri in massima serie contro i grifoni, il Napoli riesce ad aggiungere un punto alla propria classifica. Ma un punto che sa di sconfitta, considerando la supremazia evidenziata dagli azzurri nel corso di tutta la gara, e in particolare della seconda frazione di gioco, dove i ragazzi di Mazzarri hanno letteralmente schiacciato i rossoblù nella propria metà campo. Tanti errori in fase di concretizzazione per i partenopei, con un pizzico (o forse più) di sfortuna, e tanta buona sorte a strizzare l’occhio alla compagine di Gasperini. “Il Napoli ha giocato una grandissima gara, il Genoa nel secondo tempo non ha mai superato la metà campo – commenta un deluso Walter Mazzarri al termine della partita-assalto ai liguri – Non vincere gare così è assurdo. Ho fatto i complimenti ai ragazzi. Gli ho detto che se giochiamo sempre in questo modo ne vinceremo tante, perché succede poche volte di non ottenere tre punti quando si offrono prestazioni del genere. Abbiamo fatto di tutto per vincerla. Nei secondi 45′ sembrava che la squadra avversaria non ci fosse nemmeno”. E guai etichettare l’ex allenatore dell’altra sponda genoana come “mister fortuna”: “che nessuno mi venga più a parlare di me come un allenatore in credito con la sorte.. Avremmo meritato di vincere largamente. Peccato aver sprecato cinque, sei, sette palle gol o giù di li..”. Sull’operato del signor Morganti, Walter Mazzarri non ha dubbi: “Ci sarebbe da valutare l’operato dell’arbitro..”, reo di non aver concesso due calci di rigore agli azzurri.

Il patron De Laurentiis è ancor più laconico e al contempo pungente: “Non parlo, oggi lascio parlare la moviola. Parlate voi, parlate voi!”, mentre sponda rossoblù Gasperini sembra esser di tutt’altra opinione, sia sulla partita che sulla direzione di gara: “Il primo tempo abbiamo fatto anche bene, creando i presupposti per trovare il vantaggio. Nei secondi 45′ invece ci siamo abbassati troppo concedendo campo al Napoli. Ci manca ancora del coraggio per aprirci nei momenti difficili. L’arbitro? Ha diretto bene, ma se proprio c’è una squadra ad esser stata penalizzata stasera è il Genoa: c’era un mani di Aronica che sarebbe stato da giallo e, visto che era già ammonito, da rosso. C’è sempre viva questa cultura del lamento”. Napoli – Genoa è anche questo: il gemellaggio è solo sugli spalti. Almeno stavolta.

Vincenzo Mugione NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.