Napoli-Genoa 3-1: doppietta Higuain, Juve se ti senti qualcosa dietro …

0

Siamo noi!!! Il Napoli gioca regolare e risponde alla Juventus degli aiutini battendo un Genoa guerrigliero in rimonta per 3-1 grazie alla doppietta di Higuain che risponde al vantaggio di Rincon, va a segno anche El Kaddouri.

Il Napoli non molla, la squadra di mister Sarri, infatti, risponde alla vittoria della Juventus nel Derby della Mole battendo per 3-1 il Genoa in rimonta grazie alla doppietta di Higuain che tiene aperto il campionato. Doppietta peraltro ancora più fondamentale dopo lo spavento iniziale procurato al ‘San Paolo’ dal goal di Rincon. Nel finale, con gli ospiti in 10 per l’infortunio di Cerci, El Kaddouri chiude i conti firmando la sua prima rete in campionato con la maglia del Napoli.

Nessuna novità nell’undici dei padroni di casa che scendono in campo con il tradizionale 4-3-3 e gli 11 titolarissimi: da Reina a Higuain passando per Jorginho in cabina di regia, affiancato da Allan e Hamsik. La difesa, da destra a sinistra, è composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. Gasperini, dopo aver perso Ansaldi alla vigilia per un attacco di appendicite, sceglie un coperto 3-5-2 in cui Laxatl e Gabriel Silva sono i due esterni. La coppia d’attacco invece è formata dall’ex Pandev e Pavoletti che torna a disposizione dopo un lungo stop causa infortunio. In mezzo al campo Rigoni, Rincon e l’altro ex Dzemaili. A guidare la difesa c’è Burdisso, accanto a lui Izzo e De Maio. Fuori Cerci.

Buono l’avvio di gara del Napoli che spinge ma senza troppa convinzione tanto che, al decimo, sono gli ospiti a trovare il clamoroso vantaggio grazie a Rincon che vince un contrasto con Koulibaly e fulmina un Reina non del tutto incolpevole dal limite dell’area. Tre minuti dopo gli azzurri avrebbero subito l’occasione di pareggiare ma Callejon si incarta tutto solo davanti a Perin permettendo il recupero miracoloso di De Maio. Al quarto d’ora altra tegola muscolare per Gasperini che perde anche Burdisso e inserisce Fiamozzi.

Il Napoli superata la seconda metà del primo tempo prova ovviamente ad alzare la pressione ma Perin è bravissimo a neutralizzare una conclusione piuttosto angolata di Hamsik ed il Genoa anzi ha un paio di buone occasioni da fuori con Dzemaili e Pandev che però non inquadrano lo specchio della porta da ottima posizione. Tanti invece gli errori in fase di costruzione tra i padroni di casa che faticano a costruire le consuete trame di gioco soprattutto a causa della giornata no di Jorginho. Genoa in vantaggio all’intervallo.

Pronti via nella ripresa i padroni di casa entrano in campo con altro piglio e dopo appena sei minuti trovano il pareggio con il solito Higuain che servito in profondità da Hysaj incrocia il tiro sul secondo palo. Lo stesso Higuain, però, subito dopo manca la doppietta personale e l’immediato sorpasso angolando troppo la conclusione che si spegne sul fondo. A mezz’ora dalla fine allora Sarri rompe gli induci togliendo il sempre utile Callejon col più offensivo Mertens ma a sfiorare il goal è il Genoa con Cerci che, subentrato a Pavoletti, prima sfrutta un altro errore di Koulibaly calciando però clamorosamente a lato tutto solo davanti a Reina e si ripete poco dopo al termine di una bella azione personale.

Nell’ultimo quarto d’ora, con il risultato ancora bloccato sull’1-1, Sarri si gioca il tridente pesante inserendo Gabbiadini per Insigne ma le due squadre sembrano non averne più. Higuain escluso. L’argentino infatti firma il goal numero 29 del suo campionato con uno splendido tiro a giro e tiene il Napoli aggrappato alla Juventus. Decide sempre e solo il Pipita, sostituito nel finale da Sarri per la strameritata standing ovation. Prima del fischio finale c’è gloria anche per El Kaddouri. Risultato finale 3-1.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.