Napoli-Genoa 3-0: Osimhen, Insigne e Lobotka asfaltano il Grifone

0

Gli azzurri dominano il Genoa che ora è ad un passo dalla B: goal Osimhen, poi arriva la rete di Insigne su rigore. Nel finale la corsa ed goal solitario di Lobotka.

Il Napoli saluta il pubblico del ‘Maradona’ vincendo l’ultima partita casalinga dell’anno. I partenopei liquidano il Genoa con un secco 3-0 e tributano Lorenzo Insigne, in goal alla sua ultima apparizione davanti al pubblico di fede azzurra.

Spalletti vara il tridente Lozano-Mertens-Insigne alle spalle di Osimhen. In mediana tocca ad Anguissa e Ruiz, mentre in difesa tocca alla solita linea a quattro, formata da Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui, a schermare la porta di Ospina.

Sul versante opposto, Blessin sceglie Yeboah in qualità di riferimento avanzato, sorretto tra le linee da Gudmundsson, Amiri e Portanova. A centrocampo c’è Galdames ad orbitare a braccetto con Badelj. In difesa Hefti, Bani, Ostigard e Criscito. Tra i pali c’è ovviamente Sirigu.

E’ l’ultima di Insigne a Napoli prima del trasferimento in quel di Toronto, ma il Genoa prova subito a rovinare la festa con la clamorosa traversa colpita Yeboah. Un sussulto che però non cambia l’inerzia di una partita che la truppa Spalletti prontamente indirizza allo scollinare della mezz’ora: cross di Di Lorenzo dalla destra e stacco perentorio di Osimhen che spacca la partita.

Da quel momento è monologo partenopeo e nella ripresa i padroni di casa dilagano. Al 63′ Hernani devia con la mano in area e per Fabbri è calcio di rigore. Tutto il ‘Maradona’ trattiene il fiato perché sul dischetto si presenta capitan Insigne. La conclusione del capitano si stampa sul palo, prima del blitz di Di Lorenzo che fa 2-0 sulla respinta. Tutto buono? Assolutamente no, perché il direttore di gara ravvisa un ingresso anticipato in area e fa ripetere l’esecuzione dal dischetto. E al secondo tentativo, Insigne non sbaglia: 2-0 e altra doccia di brividi e commozione in campo e sugli spalti. E’ l’ultimo goal a Napoli per il numero 24, prima che la giornata venga completata dal capolavoro di Lobotka, protagonista del suo primo goal in Serie A con un assolo che non lascia scampo a Sirigu. Finisce 3-0. Napoli matematicamente in corsa per il secondo posto, Inter permettendo, mentre il Genoa è ad un passo dalla B.

IL TABELLINO

NAPOLI-GENOA 3-0

MARCATORI: 32′ Osimhen, 65′ rig. Insigne, 81′ Lobotka

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.