Napoli-Frosinone 4-0, è poker: azzurri soli a rincorrere la capolista

0

Il Napoli batte per 4-0 il Frosinone e consolida in questo modo sempre di più il suo secondo posto in classifica a -8 dalla Juventus.

Tutto come da copione: il Napoli contro il Frosinone vince, fa turnover, ritrova pedine preziose e fa il pieno di energie positive in vista del dentro o fuori in Champions League contro il Liverpool. Gli azzurri superano 4-0 un Frosinone mai in partita con le reti di Zielinski, Ounas e Milik (doppietta) e restano l’unica squadra lontanamente in scia alla Juventus capolista.

I 90 minuti di preparazione al Liverpool iniziano esattamente come il Napoli aveva nei piani: con il goal del vantaggio. Zielinski sblocca subito l’incontro e consente agli azzurri di gestire a proprio piacimento la partita. Ritmi bassi e possesso costante, per controllare un Frosinone già di suo piuttosto remissivo e frastornato dopo il colpo a freddo.

I ciociari faticano ad alzare il baricentro e a portare insidie dalle parti di Meret, protagonista di un rientro tranquillo insieme a Ghoulam. E così al Napoli basta un’altra fiammata, quella dell’ispiratissimo Ounas, per mettere a segno il raddoppio e blindare il risultato.

La ripresa è quasi un esercizio accademico per il Napoli, che rende ancora più rotondo il punteggio con la doppietta di Milik e inserisce il pilota automatico proiettando lo sguardo alla sfida con il Liverpool. Ancelotti ne approfitta pe dare spazio ad altre seconde linee: Rog e Diawara, ma soprattutto Amin Younes, al suo esordio con la maglia del Napoli. Tra vittoria, goal, ritorni e scoperte è stata la giornata che il San Paolo sognava.

7′ ZIELINSKI 1-0 – Una mischia in area del Frosinone finisce con il pallone tra i piedi di Zielinski e lo spazio giusto per il suo diagonale vincente, imparabile per Sportiello.

40′ OUNAS 2-0 – L’algerino riceve palla tra le linee, supera un avversario in dribbling e da circa 25 metri fulmina Sportiello con un bolide mancino all’incrocio dei pali.

68′ MILIK 3-0 – Il polacco arriva più in alto di tutti su un calcio d’angolo e trova il colpo vincente dal primo palo.

84′ MILIK 4-0 – Un tiro-cross di Ghoulam si trasforma nel miglior assist possibile per MIlik, che trova il tap-in vincente da pochi passi.

IL TABELLINO

NAPOLI-FROSINONE 4-0

MARCATORI: 7′ Zielinski, 40′ Ounas, 68′ Milik, 84′ Milik

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Luperto, Koulibaly, Ghoulam; Ounas (72′ Younes), Allan, Hamsik (80′ Diawara), Zielinski; Milik, Insigne (75′ Rog). All. Ancelotti

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano (69′ Ghiglione), Chibsah, Maiello (75′ Soddimo), Cassata, Beghetto; Campbell, Pinamonti (60′ Ciano). All. Longo

AMMONITI: Zielinski (N), Cassata (F), Campbell (F)

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.