Napoli-Fiorentina, goal fantasma, Di Bello si scusa: “Ero sicuro”

0

L’assistente Di Bello si scusa dopo il goal non assegnato a Higuain in Napoli-Fiorentina: “Ero sicuro che non fosse entrata”. Fermo un turno.

Il 3-0 finale ha evitato l’ennesima settimana di furiose polemiche arbitrali ma, a quanto pare, non eviterà all’assistente Marco Di Bello lo stop di un turno.

A dir poco clamoroso, infatti, l’errore commesso dall’arbitro di porta durante NapoliFiorentina quando un tiro di Higuain, dopo aver sbattuto violentemente sulla traversa, ha varcato la linea di parecchi centimetri senza che Di Bello segnalasse la cosa al direttore di gara.

Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, peraltro, davanti all’evidenza delle immagini il fischietto di Brindisi non ha potuto che chiudere scusa al designatore per l’evidente errore commesso: “Ero convinto di aver visto giusto. Per me il pallone aveva toccato la linea. Non so come sia potuto accadere, ma ero certo della mia decisione. Mi dispiace anche per Damato, lui si è fidato di me. Io in diretta l’ho rassicurato, poi… “.

Una doccia gelata, insomma, per il povero Di Bello che pure il sabato di Pasqua, su un episodio molto simile, aveva visto benissimo quando un tiro di Keita era stato rinviato prima che varcasse la linea da Balzano.

D’altronde però con il pallone che viaggia alla velocità della luce decidere in pochi secondi non è facile, ecco perchè gli arbitri aspettano con ansia l’introduzione del famoso ‘occhio di falco’, tecnologia che sarà sperimentata già in questa stagione durante la finale di Coppa Italia tra Lazio e Juventus.

Il week-end arbitrale, peraltro, non è stato purtroppo macchiato solo dalla svista di Di Bello. A fare discutere infatti sono anche l’espulsione di Novaretti, il rigore concesso al Verona (parato da Handanovic) e quello generoso assegnato alla Roma per un contatto tra De Rossi e Moretti. Migliorare si può, insomma.

Marco Di Bello
Marco Di Bello

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.