Napoli-Feralpi Salò 5-1: Il Benitez-Team parte col piede giusto, doppietta Calaiò

0

Migliaia di tifosi azzurri presenti per la prima amichevole stagionale del Napoli targato Benitez e sono stati premiati dalla prima vittoria degli azzurri.

Prima uscita stagionale per il nuovo Napoli targato Rafa Benitez. A Dimaro la squadra partenopea affronta in amichevole il Feralpi Salò, formazione di Prima Divisione allenata da Scienza. La squadra azzurra ha portato a casa la prima vittoria stagionale, battendo per 5-1 la formazione lombarda.

Biglietti per le tribune esauriti fin dalla mattina e migliaia di tifosi del Napoli si sono dovuti accontentare di assistere alla gara dal prato alle spalle del campo. Entusiasmo alle stelle per questa prima partita di Hamsik e compagni.

Per il primo tempo Benitez ha scelto una formazione che presenta il giovane Bariti nel tridente di trequartisti, con Pandev ed Insigne, alle spalle della punta Calaiò. Behrami e Dzemaili sono i frangiflutti davanti alla difesa a quattro, formata da capitan Cannavaro, Zuniga, Gamberini e Dossena.

E’ subito il Napoli a partire in quarta e Bariti a mettersi in luce con un paio di affondi sulla fascia sinistra. Come prevedibile è il Napoli a fare la gara e bastano 17 minuti agli azzurri per trovare il goal del vantaggio: calcio d’angolo di Dzemaili e colpo di testa vincente di Calaiò.

Due minuti dopo ancora Napoli in goal, questa volta è Bariti a mettere in rete capitalizzando un assist di Behrami, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Un minuto dopo è ancora il giovane azzurro a mettere la palla in goal, ma viene annullato per fuorigioco.

Al 36′ il Napoli fa tris: è ancora Calaiò a mettere alle spalle di Branduani, dopo che il portiere del Feralpi aveva respinto un pallonetto provato da Pandev. E tre minuti dopo arriva il quarto goal partenopeo, questa volta siglato da Dzemaili con una delle sue conclusioni dal limite dell’area. E’ di Insigne l’assist decisivo.

Nella ripresa Benitez ha cambiato tutti gli undici in campo, schierando Colombo fra i pali, Fernandez e Britos centrali , Armero e Mesto sulle fasce. Davanti alla difesa hanno agito Inler e Radosevic, mentre Novothny ha giocato di punta, con alle spalle il trio formato da Callejon, Hamsik e Vitale.

Il secondo tempo non inizia bene per i partenopei, con un’incomprensione in area azzurra fra il portiere Palombo e il difensore Fernandez e calcio di rigore per il Feralpi. Dal dischetto non sbaglia Pinardi.

Il Napoli riprende poi in mano il pallino del gioco, anche se non riesce più ad essere pericoloso con continuità come nel primo tempo. Nel finale di gara, comunque, all’86’, arriva il quinto goal: è Tutino a servire Hamsik che conclude in porta. Tiro respinto dal portiere del Feralpi, ma è lesto Novothny a mettere in rete.

Finisce così la gara, col Napoli che esce dal campo fra gli applausi dei suoi tifosi.

IL TABELLINO

NAPOLI-FERALPI SALO’ 5-1

MARCATORI: 17′ Calaiò (N), 19′ Bariti (N), 36′ Calaiò (N), 39′ Dzemaili (N), 47′ Pinardi rig. (F), 88′ Novothny (N)

NAPOLI 1° tempo (4-2-3-1): Rafael; Zuniga, Cannavaro, Gamberini, Dossena; Behrami, Dzemaili; Bariti, Pandev, Insigne; Calaiò. A disp.: Sepe, Uvini, Donadel, Tutino. All. Benitez

NAPOLI 2° tempo (4-2-3-1): Colombo; Mesto, Fernandez, Britos, Armero; Radosevic, Inler; Callejon, Hamsik, Vitale; Novothny. A disp.: Sepe, Uvini, Donadel, Tutino. All.: Benitez

FERALPI SALO’ (4-3-3): Branduani; Tantardini, Leonarduzzi, Carboni, Dell’Orco; Milani, Pinardi, Cittadino; Bracaletti, Miracoli, Marsura. A disposizione: Bolognino, Rosato, Corrado, Broli, Giardini, Bartoli, Cogliati, Rovelli, Fabris, Corradi. All. Scienza

[yop_poll id=”7″]

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.