Il difensore lusitano Rolando, quasi sicuramente, non verrà riscattato dal club azzurro. Il destino del ‘Flaco’, ora in prestito al Getafe, è legato invece a quello del mister.
Per Rolando Jorge Pires da Fonseca, meglio noto come Rolando, l’avventura con la maglia del Napoli sembra essere già agli sgoccioli. Il difensore portoghese, arrivato a gennaio in prestito, non è mai riuscito a convincere Mazzarri ad affidargli una maglia da titolare fisso. Il tecnico toscano gli ha quasi sempre preferito capitan Cannavaro al centro della retroguardia.
Per Rolando le chances di essere riscattato a fine stagione sono praticamente nulle, come evidenziato oggi dal quotidiano ‘Il Mattino‘. Il giocatore, dunque, è destinato a rientrare alla base, al Porto, che deciderà poi se dargli nuovamente fiducia o smistarlo ancora altrove.
Per prendere il posto del centrale lusitano, si candida Federico Fernandez, che i partenopei hanno ceduto a gennaio in prestito al Getafe. In Spagna l’argentino si sta ritrovando, anche se in cuor suo vorrebbe ancora vincere la scommessa Napoli.
Tutto ciò, però, a patto che Mazzarri non venga riconfermato sulla panchina azzurra. Già, perchè il mister non si è mai fidato molto del ‘Flaco‘, titolare nella Nazionale argentina con il ct Sabella, precario di lusso in riva al Golfo. ‘Fede‘ e Walter, destini legati a doppio filo.