Napoli-Dnipro: sorteggio sulla carta benevolo per gli azzurri

0

Il sorteggio ha scongiurato il derby italiano: il Napoli se la vedrà con gli ucraini del Dnipro, la Fiorentina col Siviglia.

Come tutti speravano: niente derby fratricida tra Fiorentina e Napoli . Il sorteggio di Europa League svoltosi questa mattina a Nyon è stato benevolo, quindi, con le due squadre italiane ancora in lizza, che avranno così entrambe la chance di approdare in finale e, è questa la

speranza di tutti gli amanti del calcio italiano, giocarsi il trofeo in una finale tutta italiana.

La prima squadra estratta è dall’urna da parte dell’ex attaccante tedesco della Lazio Karl-Heinz Rieddle, è stato il Napoli che, con la gara d’andata da giocarsi al San Paolo, affronterà la formazione ucraina del Dnipro. La Fiorentina, quindi, se la vedrà col Siviglia , con la prima partita da giocarsi in trasferta.

Impegno certo più complicato è quello della Fiorentina, che ha pescato i campioni in carica del Siviglia , formazione capace di vincere l’Europa League per ben quattro volte nelle ultime nove stagioni. Nel suo cammino fino alle semifinali, la squadra allenata da Emery ha fatto fuori nei quarti di finale lo Zenit di San Pietroburgo. Per la Viola, da controllare con un occhio di riguardo sarà l’attaccante Carlos Bacca, che finora ha messo a segno ben 24 goal (17 in Liga, 4 in Europa League e 1 in Coppa del Re).

Sarà, almeno sulla carta, un confronto invece meno difficile quello del Napoli, che nel Dnipro allenato da Markevyc , trova la terza forza del campionato ucraino, dopo Dinamo Kiev e Shakhtar Donetsk, che nei sedicesimi di Europa League ha eliminato l’Olympiacos e negli ottavi l’Ajax, prima di avere la meglio sui belgi del Club Brugge nei quarti. Il Dnipro potrebbe addirittura essere già in un certo senso soddisfatto per essere approdato alla prima semifinale europea della sua storia, anche se il Napoli non darà certo nulla per scontato.

Questo il quadro delle semifinali di Europa League (andata 7 maggio, ritorno 14 maggio):

Napoli-Dnipro
Siviglia-Fiorentina

Napoli-Dnipro e Siviglia-Fiorentina
Napoli-Dnipro e Siviglia-Fiorentina

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.