Napoli da record: 67 punti in 30 partite, mai così tanti

0

Napoli da record: 67 punti e 20 vittorie in 30 giornate, mai nella sua storia il Napoli ha fatto meglio di così in Serie A.

È un Napoli da record quello che Sarri ha disegnato intorno a Higuain: col passaggio dal 4-3-1-2 al 4-3-3 il Napoli ha cambiato marcia – e questa non è una novità – ma il computo dei punti e delle vittorie dopo queste prime trenta giornate di campionato ha dello straordinario.

67 punti e 20 vittorie in 30 giornate: mai nella sua storia il Napoli ha fatto meglio di così in Serie A. Soltanto in una stagione della Juventus – che ‘da Torino a Torino’, in un girone, ha conquistato 58 punti sui 60 a disposizione – per ora relega la squadra di De Laurentiis al secondo piazzamento in classifica.

Rispetto alla squadra a disposizione di Benitez la scorsa stagione, questo organico può vantare ‘soltanto’ un Reina, un Hysaj e un Allan in più. La traduzione in punti, tuttavia, ha dell’incredibile: sono ben 17 le lunghezze in classifica di differenza fra il Napoli dello scorso anno e quello di questa stagione.

Una squadra dal gioco spettacolare e che – di fatto – sa trovarsi a memoria, oltre a saper liberare alla grande il proprio numero 9: sono 62 le reti messe a segno dagli azzurri in queste prime 30 giornate. Solo una volta – nella storia gli azzurri – ne il Napoli ha fatto meglio, segnandone 64 nei primi 30 turni di A nel 1957/58.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.