Napoli-Chievo, le probabili formazioni. Bogliacino torna da ex.

0

Per il turno infrasettimanale di campionato il Napoli ospita il Chievo al san Paolo. Mazzarri sembra intenzionato a non cambiare nemmeno una virgola della formazione che ha piegato la Samp a Marassi. Gli azzurri dovranno cercare di sfruttare al massimo questa partita interna per cogliere la prima vittoria in campionato tra le mura amiche e per fare un notevole salto di qualità in classifica.

Nel collaudato 3-4-2-1 mazzarriano in porta ci sarà De Sancits, difesa a tre con Campagnaro, Cannavaro e Grava, favorito su Aronica. Maggio e Dossena sulle fasce con Pazienza e Gargano mediani centrali. Hamsik e Lavezzi pronti ad innescare Cavani.

Pioli risponde con un audace 4-3-1-2. Sorrentino giocherà in porta, difesa a 4 con Frey, in vantaggio su Sardo, Cesar, Andreolli e Mantovani. A centrocampo Fernandes sostituisce l’infortunato Luciano, Rigoni e Marcolini completano la linea mediana. Come trequartista agirà Bogliacino, l’ex che ha vissuto la scalata degli azzurri dalla C all’Europa. L’uruguayano sicuramente avrà un groppo in gola quando salirà le scalette del san Paolo da avversario. Tandem d’attacco composto da Pellissier e Granoche, che sostituisce Moscardelli per il turn over. Fischio d’inizio ore 20.45, arbitra il signor Giannoccaro.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Grava; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. PANCHINA: Iezzo, Santacroce, Aronica, Blasi, Yebda, Sosa, Dumitru. ALL. Mazzarri.


CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Cesar, Andreolli, Mantovani; Fernandes, Rigoni, Marcolini; Bogliacino; Pellissier, Granoche. PANCHINA: Squizzi, Sardo, Mandelli, Costant, Bentivoglio, Moscardelli, De Paula. ALL. Pioli.

Francesco Ferrara SSS-NAPOLI.it

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.