Napoli-Chievo, formazioni: Chiriches per Albiol

0

Il Napoli alla ricerca della vittoria nell’anticipo serale del sabato contro il Chievo: Chiriches in campo per lo squalificato Albiol, per i veneti gioca Pellissier.

Tre gare senza vincere, cinque se si considera anche l’Europa League. L’ultima gioia il 7 febbraio, adesso il Napoli è chiamato a fare bottino pieno: avversario il Chievo, col morale a mille e praticamente salvo.

Sarri deve fare a meno dello squalificato Albiol, che sarà rimpiazzato da Chiriches pronto a far coppia in difesa con Koulibaly. Sugli esterni, davanti a Reina, i soliti Hysaj e Ghoulam.

Centrocampo con Jorginho in cabina di regia affiancato da Allan ed Hamsik, tridente d’attacco guidato da Higuain il quale sarà sostenuto dal duo Callejon-Insigne.

Nei veneti Gobbi dovrà scontare un turno di stop e verrà sostituito da Frey; in mediana Radovanovic detterà i tempi, mentre Castro darà fantasia e Nicola Rigoni garantirà rottura.

Tra le linee Birsa in appoggio al tandem formato da Meggiorini e Pellissier, in vantaggio su Mpoku. Fuori causa l’ex Gamberini, Izco e Inglese. Arbitro del match, Di Bello di Brindisi.

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos 4-3-3
REINA
HYSAJ
CHIRICHES
KOULIBALY
GHOULAM
ALLAN
JORGINHO
HAMSIK
CALLEJON
HIGUAIN
INSIGNE











4-3-1-2
BIZZARRI
CACCIATORE
DAINELLI
CESAR
FREY
CASTRO
RADOVANOVIC
RIGONI
BIRSA
PELLISSIER
MEGGIORINI
Chievo logo

 

  • Un solo pareggio nei 15 precedenti in Serie A tra Napoli e Chievo, arrivato proprio al San Paolo: otto vittorie dei partenopei e sei dei veneti completano il totale.
  • Il Chievo ha vinto per 1-0 l’ultimo confronto con il Napoli al San Paolo: nei precedenti sei incontri gli azzurri avevano sempre trovato il gol in casa contro i veneti, vincendo quattro volte e mantenendo altrettante volte la porta inviolata.
  • Due punti per il Napoli nelle ultime tre gare di campionato: esattamente lo stesso rendimento delle prime tre giornate di questa Serie A.

 

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.