Napoli-Cagliari: azzurri senza De Sanctis e Campagnaro

0
  • Napoli in striscia positiva aperta contro il Cagliari da 7 partite, tra casa e trasferta: 3 pareggi e 4 vittorie, di cui le ultime 2 giocate. L’ultima sconfitta con gli isolani risale ad aprile 2009. Più in generale, è molto buono il ruolino interno degli azzurri contro i rossoblù ‘all-time’: su 34 match disputati al San Paolo ne hanno persi solo 4. Ma gli uomini di Pulga e Lopez arrivano a Fuorigrotta imbattuti da un mese e mezzo…
  • Ancora migliore è il bilancio personale di Walter Mazzarri contro la squadra sarda: in carriera da allenatore ha incrociato il Cagliari 19 volte, uscendo sconfitto solo in 2 occasioni (11 vittorie e 6 pareggi). E da quando siede sulla panchina del Napoli, il livornese è imbattuto (4 successi e 3 pari nelle ultime 4 stagioni)
  • Il Napoli è al quinto posto in Serie A per media di tiri effettuati (15,1 a partita), ma è in cima alla graduatoria per quanto riguarda la precisione delle conclusioni: con il 47.9%, la squadra di Mazzarri ha la più alta percentuale di tiri nello specchio della porta.
  • Il Cagliari svetta invece in un’altra classifica, che lo rende temibile nelle aree avversarie e difficile da superare nella propria: i rossoblù sono al primo posto nell’intera Serie A per quanto riguarda i duelli aerei vinti, con il 53,9% assieme alla Lazio.
  • La squadra di Pulga e Lopez si presenta al San Paolo senza il suo Capitano Daniele Conti, ancora una volta fermato dalla squalifica del Giudice Sportivo. Il centrocampista ormai sardo d’adozione è infatti il giocatore più ‘cattivo’ del campionato, con i suoi 15 cartellini gialli e 1 rosso sul groppone. Il doriano Gastaldello è secondo, ben staccato… (12 e 1).
  • Il Cagliari farà bene a non distrarsi nell’ultimo quarto d’ora del match: in quei minuti, infatti, i rossoblù incassano la maggior parte delle reti subite nell’attuale campionato, 18 su 49. Ed il Napoli in quello stesso scorcio di partita segna la maggior parte delle sue, 16 su 58… Quanto ai goal totali messi a segno e incassati in questa stagione, è davvero curiosa una statistica che potrebbe interessare gli scommettitori: fino a questo momento, Napoli e Cagliari hanno la stessa identica percentuale di ‘under’ e ‘over’, rispettivamente il 53,1% e il 46,9%.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.