Napoli-Bordeaux, le pagelle: Pandev migliore in campo, Fernandez padrone della difesa.

0

Napoli: Premiazione MSC CUP

Quinta vittoria consecutiva per il Napoli in amichevole. A farne le spese stavolta è stato il Bordeaux, battuto dagli azzurri con il punteggio di 2-0 grazie alle reti siglate da Pandev e Maggio. Buona prestazione per gli uomini di Mazzarri, i quali hanno saputo soffrire nei momenti di difficoltà e sono stati cinici quando c’era da chiudere il match. Bene Vargas, anche se non ha ancora trovato la via del goal, mentre Pandev ha dimostrato per l’ennesima volta di essere il vero top player di questa squadra. Vediamo nel dettaglio le pagelle di ogni singolo calciatore azzurro:

DE SANCTIS 6,5: Prima partita stagionale e già ottimi interventi che, se non si era capito, rimettono a posto le gerarchie per quel che riguarda il ruolo di portiere titolare.

CAMPAGNARO 6,5: Condizione fisica perfetta, è il solito muro difensivo: dalle sue parti non si passa…

FERNANDEZ 7: Autoritario, preciso negli interventi sia aerei che con i piedi. Ha dimostrato che, impiegato nel suo ruolo naturale (centrale), sa essere un grande difensore.

ARONICA 5,5: Sbaglia qualche intervento di troppo, la maggior parte dei suoi passaggi sono fuori misura. Serata negativa.

MAGGIO 7: E’ tornato il treno sulla fascia destra. Segna un goal da cineteca, partendo palla al piede dalla propria area di rigore e mostrando a tutti una condizione fisica invidiabile.

DZEMAILI 6: Gioca meglio rispetto alla gara di domenica sera. Più dinamismo e maggiore precisione nei passaggi, ma quel goal mancato a tu per tu con il portiere avversario grida ancora vendetta..

GARGANO 6: Meno tonico rispetto all’ultima gara disputata, ma riesce comunque a dare il proprio apporto alla squadra.

BEHRAMI 6,5: Grinta, tecnica e tanto sacrificio. Il centrocampista svizzero è entrato subito in sintonia con la squadra, rispondendo alla perfezione alle richieste tattiche del mister.

DOSSENA 6: Ancora una partita al limite della sufficienza per l’esterno di Lodi. Poca spinta, pochi cross e pochi pericoli corsi sulla sua fascia.

PANDEV 7: Segna un goal da vero cecchino, si fa in quattro per la squadra e mostra di essere già in condizione fisica ottimale per l’inizio del campionato.

VARGAS 6: Buoni movimenti e buone giocate, ma il goal ancora non arriva..

GAMBERINI: Entra al primo minuto della ripresa al posto di Aronica e lo sostituisce positivamente. Buone chiusure e nessuna sbavatura per l’ex Fiorentina.

GRAVA 6: Gioca 20 minuti al posto di Campagnaro, mettendo in campo la solita abnegazione e la solita grinta.

ZUNIGA SV: Solo 8 minuti per lui, sostituisce Behrami.

HAMSIK 6,5: Entra al posto del cognato Gargano e, nonostante il poco tempo a disposizione, si mette in mostra impostando con grande classe le azioni azzurre e servendo un assist delizioso a Maggio in occasione del 2-0.

FORNITO SV.

VITALE SV.

BARITI SV.

NOVOTHNY SV

MAZZARRI 7: Quinta vittoria di fila e quinta partita in cui, nell’arco dei 90 minuti, fa giocare tutti i calciatori presenti in rosa. Bene anche il nuovo schema di gioco.

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi