Napoli-Besiktas 2-3, Mertens: “Teniamo alta la testa”

1

Mertens, tra i migliori nella brutta serata del San Paolo, ritiene il risultato bugiardo ed invita i compagni a non lasciarsi andare definitivamente.

Spedito in campo dall’inizio da Maurizio Sarri come falso nueve, Dries Mertens ha ripagato la fiducia. Peccato che il suo goal e le numerose occasioni da rete create non sono bastate al Napoli per non uscire sconfitto in casa contro il Besiktas.

Ai microfoni di ‘Mediaset Premium‘, il belga non nasconde l’amarezza per quanto visto in campo: “E’ brutto perdere così. Abbiamo giocato al massimo, lasciando tutto sul campo. E’ stata sfortuna”.

Per Mertens il Napoli non è in crisi dal punto di vista mentale e del gioco: “Non abbiamo nessun problema né in testa né sul fisico, corriamo sempre più degli avversari. Loro hanno avuto tre palloni in area e tre goal, è davvero brutto”.

Le ultime considerazioni riguardano indirettamente Milik, la cui assenza a detta dell’attaccante non sta incidendo particolarmente: “Non è questo, abbiamo avuto tante occasioni. Ora teniamo alta la testa”.

Discussion1 commento

  1. Egregio, nonché esimio Presidente

    Le rammento le Sue ultime parole in una intervista di fine anno rivolto a Sarri; “Quest’anno sono ca**i tuoi, perché li dovrai far giocare tutti e diciannove”.
    Noto purtroppo che oggi abbiamo qualche problema che, molto sommessamente, così sintetizzo:
    • La squadra entra in campo sicura della sua forza ma ha fatto i conti senza l’oste che nello specifico sono; assenza di Albiol, assenza di Reina, assenza di Jorginho, assenza di Insigne, e, infine, assenza di un numero 9!
    • Sarri, un poco come Mazzarri, utilizza sempre gli stessi!
    Albiol si è rilevato il perno principale della difesa, assente lui abbiamo perso certezze, si aggiunga poi il fantasma Jorginho a protezione della difesa e il gioco…non è fatto!
    Reina è la brutta copia del portierone che conoscevamo, non ne prende uno, ogni tiro nello specchio della porta, è un gol. Ma per caso ha problemi fisici? Perché andò a completare la preparazione sotto osservazione medica? Lo staff sanitario ha risolto ciò che affliggeva Reina? Forse no, e allora che si prendano provvedimenti sostituendolo, finchè non torna portierone, con Sepe!
    Jorginho pare avesse dimenticato come si gioca a calcio, è abulico in avanti ed è da schiaffi quando si tratta di proteggere la difesa, forse la mancata convocazione in nazionale lo ha irretito? Diawara e il gioco è fatto!
    Insigne merita una considerazione diversa; non si ritiene più un calciatore del Napoli, contro il Besiktas dopo aver sbagliato il rigore nemmeno per finta si è strappato i capelli, anzi pareva quasi godere del suo scellerato tiro. In campo poi sembra un dipendente pubblico, un nullafacente fannullone e allora che vada in tribuna a meditare e che venga ceduto al primo acquirente e, qualora la destinazione non fosse ben accetta, si faccia come con Zuniga, in tribuna al minimo di stipendio!
    Purtroppo che manchi un centravanti puro è un dato di fatto incontrovertibile e senza colpe specifiche, per cui chi la mette dentro?
    A costo di essere ripetitivo ribadisco, Sarri uguale Mazzarri (fa anche rima), nel senso che, nonostante il nostro Presidente abbia speso 120.milioni per acquisti di un buon livello, continua a schierare la formazione dell’anno scorso, con una piccola? differenza, è orfano di Higuain, al momento di Milik, quindi di gran lunga più debole. Dopo aver inserito Maksimovic per forza di cose e comunque lieta sorpresa, e Zielinsky gli unici due a salvarsi, è il momento di inserire i vari Rog, Diawara, Giaccherini. poichè stavolta i ricambi ci sono e sono ottimi acquisti perché non usarli al momento opportuno?
    Spero che Sarri prenda le opportune misure affinchè, figure di merda come queste ultime, non abbiano più a verificarsi!

    Rivogliamo il “Napoli che tremare il mondo fa”!

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.