Napoli, Benitez sotto accusa, rabbia De Laurentiis, Higuain contro l’arbitro

0

Il ko contro l’Udinese ha messo Benitez al centro di una bufera. Non si risparmiano critiche per il tecnico spagnolo. Higuainse la prende con l’arbitro Tagliavento.

E’ bufera a Napoli dopo la sconfitta della squadra azzurra contro l’Udinese. Dopo la vittoria in casa del Genoa nella prima giornata, la formazione di Rafa Benitez è incappata nell’inatteso ko al San Paolo contro il Chievo e, domenica sera, nella sconfitta del ‘Friuli’. Due sconfitte consecutive che hanno aperto un processo nei confronti del tecnico spagnolo, anche perchè, a parte il risultato negativo, è il gioco della squadra a deludere non solo i tifosi ma anche la società, il presidente Aurelio De Laurentiis in primis.

Benitez sotto accusa
Benitez sotto accusa

Un inizio col freno a mano tirato che mette in dubbio le chance della squadra partenopea di lottare davvero fino in fondo per lo Scudetto contro Juventus e Roma, che invece sono partite a spron battuto e sono distanti già 6 punti dopo appena tre giornate di campionato. Ed è questo l’inizio di campionato peggiore degli ultimi cinque anni: solo il Napoli di Donadoni nella stagione 2009-2010 fece altrettanto male.

Nell’occhio del ciclone dopo il ko di Udine è chiaramente finito Benitez, accusato da più parti, siano queste i tifosi, i media locali e nazionali o opinionisti di varia natura, di aver perso la bussola della squadra. A nessuno, tanto meno a De Laurentiis, è piaciuta la formazione messa in campo contro l’Udinese, con tanti titolari lasciati a riposo, e giocatori schierati in ruoli cui non sono usi: Zuniga sono almeno due anni che non gioca più da esterno offensivo, a destra perdipiù, invece Benitez ha preferito lui nel tridente d’attacco piuttosto che Mertens, uno dei più in forma della rosa azzurra.

De Laurentiis non sta prendendo affatto bene questa situazione difficile e, come spiega anche la ‘Gazzetta dello Sport’, non è escluso che a breve convochi Benitez per avere da lui spiegazioni su quanto sta accadendo. Insomma, la panchina del tecnico spagnolo comincia a scottare e sarà bene per lui che riesca a far cambiare marcia alla squadra molto in fretta.

Un diavolo per capello, poi, ce l’ha anche Gonzalo Higuain, che durante la partita con l’Udinese è sembrato prendersela più volte coi compagni di squadra ma che, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, non era rivolto a loro il suo risentimento. Higuain, invece, si sarebbe sentito particolarmente tartassato dai difensori bianconeri e per questo ce l’ha con l’arbitro Tagliavento, colpevole a suo parere di aver concesso troppe libertà ai marcatori friulani.

A questa insofferenza si è poi sommata la delusione per la sconfitta e per Higuain l’inizio di stagione si è fatto così ancora più amaro, dopo l’eliminazione dalla Champions a Bilbao in cui aveva manifestato dei primi sintomi di ‘mal di pancia’. Anche per questo, per ‘tener buono’ un pezzo da novanta come il ‘Pipita’ sarà bene che Benitez trovi in fretta le contromisure a questa caduta libera della sua squadra.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.