Napoli-Arsenal 0-1, Ancelotti: “La partita è durata 30 minuti”

0

Ancelotti ha commentato la sconfitta ed eliminazione del Napoli contro l’Arsenal: “La partita è durata 30 minuti”.

Il Napoli abbandona l’Europa League ai quarti di finale: dopo il 2-0 dell’Emirates, l’Arsenal vince 0-1 anche al San Paolo grazie a Lacazette e si prende il pass per la semifinale contro il Valencia.

Nel post-partita Ancelotti ha commentato la partita.

La partita è durata 30 minuti, all’inizio era stata difficile, c’è bisogno che gli episodi vadano bene e dopo mezz’ora abbiamo preso goal, da lì recuperare la fiducia era difficile. L’impostazione della partita era per uscire a tre da dietro per attaccare alle spalle la nostra linea, ma siamo andati in fuorigioco 3-4 volte. Abbiamo avuto opportunità, in queste partite gli episodi ci devono dare una mano“.

Il Napoli vive un periodo difficile e Ancelotti lo riconosce ai microfoni, nonostante ora la stagione sia di fatto conclusa per i partenopei.

“Negli ultimi due mesi abbiamo perso velocità davanti e siamo più lenti, abbiamo perso anche ordine e lucidità. Non siamo riusciti ai livelli espressi con Liverpool e PSG, ma questo è anche un momento un po’ così. Il bilancio? Ho trovato giocatori seri e rispettosi, con una società che mi appoggia e che mi tutela. Il mio bilancio è positivo, da qui costruiremo il nostro prossimo anno”.

Il tecnico del Napoli ha anche spiegato il nervosismo di Insigne al momento della sua situazione.

Era dispiaciuto per la situazione e per l’andamento della gara”.

Consolazione anche per Alex Meret, colpevole sul goal di Lacazette che ha deciso la partita.

Meret ha fatto un errore di gioventù, ma è un grandissimo portiere”

L’eliminazione del Napoli rappresenta anche l’addio delle squadre italiane alle competizioni europee, nonostante il tecnico si sia detto stupito dell’eliminazione della Juventus.

“In Serie A i fatturati sono minori rispetto all’estero, in Europa il calcio italiano è rappresentato dalla Juventus. Siamo sorpresi che non sia nelle semiifinali, questo è un caso che non si ripeterà”. 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.