Napoli, Ancelotti fissa l’obiettivo: “Vincere qualcosa di importante”

0

Carlo Ancelotti è stato ospite nella redazione del ‘Mattino’ e ha fissato l’obiettivo del suo Napoli: “Vincere qualcosa di importante”

Carlo Ancelotti è stato ospite nella redazione del ‘Mattino’ per parlare della stagione del Napoli. Il tecnico ha fissato gli obiettivi della propria squadra e dato speranze per la corsa allo scudetto: “Prima forse eravamo intimoriti dall’avversario, ora ci gestiamo meglio. Il mio obiettivo qui è vincere qualcosa di importante. Per battere la Juve ci vuole qualcosa di straordinario, qualcosa che non è nella norma. Ma non vuol dire fare qualcosa di impossibile. Faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità”.

Per vedere le partite del Napoli su DAZN, clicca qui e attiva il tuo mese di prova gratuito!

Lo scudetto a Napoli manca da quasi 30 anni e al sud da 18 anni, dalla vittoria della Roma nel 2001: “Sarebbe ora di vincerlo. Al sud c’è solo il Napoli però. Gli investimenti vanno solo al nord perciò il predominio è al nord”.

Ancelotti punta ad arrivare dove Sarri non è riuscito, ma riconosce il lavoro dell’attuale tecnico del Chelsea: “Il confronto non mi ha mai dato fastidio. Sarri lo conosco benissimo, è amato perché ha fatto molto bene qui. Ha ottenuto risultati per qualità di gioco e a differenza di altri anni comandava tutte le partite”.

“In estate si va dietro ai nomi”, ha aggiunto il tecnico azzurro parlando della poca fiducia verso il Napoli a inizio stagione. “Nainggolan all’Inter, Higuain al Milan, CR7 alla Juve… Il Napoli invece ha preso Fabian, sconosciuto, un portiere giovane, e quindi la bilancia pende nei giudizi. Quando non si cambia però ci sono dei vantaggi, non è facile amalgamare i nuovi”.

Anche la Champions League sta dimostrando come il Napoli sia una squadra migliorata. La qualificazione per Ancelotti non è compromessa dopo il 2-2 contro il PSG: “Occorre un’altra impresa. Ne abbiamo fatte due, ne occorre un’altra a casa nostra”.

Al ritorno non ci sarà Meret, che potrebbe tornare dopo la sosta per le nazionali: “Torna tra 15-30 giorni. Come si gestiscono tre portieri? Ora ne gestiamo due, poi vediamo”.

Spazio anche per alcune curiosità legate agli attuali giocatori del Napoli per cui Ancelotti vede un futuro in panchina: “Albiol, Hamsik, Ghoulam. E Callejon, che vede le cose e sa parlare sempre nel momento giusto”.

Battuta anche sulla Champions del 2003 vinta contro la Juve: dopo il 3-1 dell’Allianz Stadium Ancelotti aveva risposto ai fischi ricordando quella vittoria: “È vero, dopo la sconfitta di Torino sono tornato a casa e sono andato a rivedermi la Champions League che ho vinto contro la Juventus. Certo, l’ho dovuta cercare bene, non c’è solo quella in bacheca…”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.