Napoli adesso ci crede, Cavani può restare! De Laurentiis prepara il ‘pacco dono’: 6 milioni netti più i diritti di immagine

0

Le offerte per il ‘Matador’ tardano ad arrivare ed allora Benitez e De Laurentiis provano a stringere in una morsa d’amore e soldi l’attaccante uruguaiano.

“Non succede, ma se succede… ci sarà parecchio materiale per mangiatori di fegato, juventini e simili”. E’ questo il passaparola – dapprima timido e sussurrato per le viuzze della vecchia Napoli, quasi una prece indirizzata agli Dei del calcio – poi sempre più potente nelle ultime ore, quasi un boato che erutta dal cuore di una città che no, non vuole privarsi per nulla al mondo di Edinson Cavani.

L’amato ‘Matador‘, colui che a botte di 30 reti a stagione ha rinverdito fasti che sul Golfo non si vedevano dai tempi di Maradona, sembra infatti non più tanto sicuro di lasciare il club azzurro, alla luce del fatto che non si sono ancora viste offerte che si avvicinino all’importo della clausola rescissoria di 63 milioni, come ha svelato l’altro giorno Aurelio De Laurentiis.

E proprio il presidente partenopeo, che ha ‘sguinzagliato’ il nuovo tecnico Benitez per pressare anch’egli Cavani spiegando quanto sia robusto il progetto partenopeo, è pronto a fare da parte sua i passi necessari per dare ulteriori motivi al ‘Matador’ per restare.Il numero uno azzurro è disposto infatti a rinoscere un robusto aumento di stipendio al giocatore, da 4,5 milioni netti a 6, con contestuale prolungamento del contratto fino al 2018.

Ma la mossa decisiva sarebbe la cessione all’uruguaiano dei diritti di immagine, parola tabù per tutti coloro che vestono la maglia azzurra. Infine, sul tavolo potrebbe finire anche la ridiscussione della clausola rescissoria. Insomma, tanta roba, e forse adesso i tifosi possono anche dedicare meno attenzione alle voci che vogliono il Napoli battagliare con la Fiorentina per portarsi a casa Mario Gomez, a meno che De Laurentiis non voglia costruire una coppia da sogno.In ogni caso l’addio del bomber dal Bayern Monaco sembra certo, come certificano le parole del suo agente Uli Ferber al ‘Kicker’: “Sicuramente lascerà il Bayern, ma non abbiamo ancora preso una decisione su quale sarà la sua destinazione finale”.

Da parte bavarese ovviamente si cerca di far capire che le condizioni dell’eventuale trattativa le dettano loro… “Certamente non partirà a qualsiasi prezzo”, è la sentenza di Kalle Rummenigge. Tra i nomi fatti nelle ultime ore come rinforzi che avrebbero l’espresso gradimento del nuovo tecnico azzurro c’è anche Jonathan Biabiany.

Ecco cosa pensa sul tema l’Ad del Parma Pietro Leonardi, intervenuto ai microfoni di ‘Sky’: “Benitez lo ha già allenato all’Inter, perciò al Napoli potrebbe anche interessare. Per ora, Biabiany è a metà tra noi e la Sampdoria: se arrivasse un’offerta, ne discuteremmo con loro. Tuttavia, non è giunta nessun’offerta sinora…”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.