Milan-Napoli, formazioni: San Siro crocevia europeo verso il rilancio

0

A San Siro si sfidano Milan e Napoli nel posticipo domenicale del 15° turno di A. Due squadre in lotta per il 3° posto e in cerca di riscatto dopo gli ultimi risultati negativi.

E’ serata di gala a San Siro. Il Milan di Inzaghi ospita il Napoli nel posticipo domenicale della quindicesima giornata di Serie A. Un appuntamento che dirà molto sulle chances delle due squadre di riuscire a centrare l’agognato terzo posto che vuol dire preliminari di Champions. Dopo gli ultimi risultati negativi, sia i rossoneri che gli azzurri non possono più fallire.

Tanti problemi di formazione sul fronte Milan. Mister Inzaghi non recupera Abate, Alex e De Sciglio in difesa ed è costretto a rinunciare anche a Van Ginkel e Niang. Lo schema di partenza dovrebbe essere il 4-3-3, con Menez confermato falso nueve e supportato da Honda e Bonaventura come ali.

A metà campo spazio a Montolivo, De Jong e Poli, linea difensiva composta da Bonera e dall’ex Armero sugli esterni e dal tandem Rami-Mexes al centro. In porta lo spagnolo Diego Lopez.

Veniamo al Napoli. Rafa Benitez deve fare a meno di Maggio per squalifica, oltre che dei lungodegenti Zuniga, Insigne e Michu. Scelta obbligata nel ruolo di terzino destro: c’è Mesto, che completa il pacchetto arretrato formato da Albiol, Koulibaly e Ghoulam. Tra i pali ancora fiducia a Rafael, dopo la chance di Coppa concessa ad Andujar.

La mediana azzurra, salvo imprevisti, si poggerà su Gargano e Jorginho, mentre sulla trequarti toccherà a Callejon, Hamsik e Mertens innescare un Higuain desideroso di rifarsi dopo qualche prova deludente di troppo. Lo scorso anno il Pipita decise la sfida di San Siro, l’obiettivo personale è concedere il bis.

PROBABILI FORMAZIONI
Milan logo

DIEGO LOPEZ

BONERA – RAMI – MEXES – ARMERO

MONTOLIVO – DE JONG – POLI

HONDA – MENEZ – BONAVENTURA

———————————————————————————————–

HIGUAIN

MERTENS – HAMSIK – CALLEJON

JORGINHO – GARGANO

GHOULAM – KOULIBALY – ALBIOL – MESTO

RAFAEL

Napoli Logos
MILAN NAPOLI
+ INDISPONIBILI – Abate, Alex, De Sciglio, Van Ginkel, Niang + INDISPONIBILI – Zuniga, Insigne, Michu
SQUALIFICATI – Nessuno SQUALIFICATI – Maggio

Statistiche

  • Napoli imbattuto nelle ultime sei sfide di campionato con il Milan: tre successi e tre pareggi.
  • In totale sono 132 gli scontri diretti tra queste due formazioni in Serie A: il Milan avanti nel bilancio per 53 vittorie a 36 (43 i pareggi).
  • Nella passata stagione, il Napoli è tornato a vincere in casa del Milan in campionato dopo un digiuno che durava dal 1986 (nove pareggi, 10 sconfitte).

Milan-Napoli

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.