Mihajlovic al Napoli: la decisione subito dopo lo scontro diretto

0

Subito dopo la gara del 26 aprile tra Napoli e Sampdoria, Sinisa Mihajlovic comunicherà a Ferrero il proprio futuro. Sullo sfondo c’è il club azzurro, che saluterà Benitez.

Un mese di campionato, e poi parte il valzer delle panchine. Più movimentato del solito, perché parecchi sono gli allenatori destinati a cambiare squadra. Come Sinisa Mihajlovic, l’uomo del momento, il condottiero della bella Sampdoria arrivata a giocarsi l’Europa, il vate tentato dalle big.

Sul serbo c’è il Milan, che ancora non ha deciso se continuare ad affidarsi a Inzaghi o optare per l’ennesima rivoluzione. Intanto, gli scenari in divenire dal punto di vista societario obbligano la dirigenza rossonera a posticipare giocoforza le scelte in vista della prossima stagione. E così, la favorita per arrivare a Mihajlovic sembra ora un’altra: il Napoli.

Come scrive l’edizione odierna di ‘Tuttosport’, tra una ventina di giorni Massimo Ferrero e il suo allenatore si incontreranno per la resa dei conti. Sinisa rimarrà o deciderà di compiere il grande salto? Dipenderà molto dalla posizione di classifica che la Sampdoria occuperà tra tre settimane e le chances, ancora concrete oppure residue, di andare in Champions League.

Il 26 aprile, peraltro, è in programma proprio lo scontro diretto tra Napoli e Sampdoria. Sfida che rischia di valere per un posto in Europa League, e non in Champions, ma poco cambia: Mihajlovic vuole evitare qualsiasi equivoco legato alla partita contro gli azzurri, suo possibile futuro, e per questo ha posticipato la decisione sul proprio futuro a fine mese.

In ogni caso, è lui il nome nuovo che circola per la panchina del Napoli. Più di Vincenzo Montella, destinato a rimanere alla Fiorentina per un’altra stagione nonostante l’interesse delle stesse Milan e Napoli. Un intreccio che, dunque, non vedrà protagonista il tecnico di Pomigliano d’Arco.

Vedrà con ogni probabilità protagonista, invece, Rafa Benitez, la cui permanenza al Napoli è ogni giorno che passa sempre meno probabile. Anzi, nella giornata di ieri lo spagnolo ‘Marca’ ha riferito che l’ex Liverpool avrebbe già annunciato il proprio addio allo spogliatoio dopo la gara di Roma. Per far posto a Mihajlovic?

Sinisa Mihajlovic, allenatore della Samp
Sinisa Mihajlovic, allenatore della Samp

Rispondi