Messi al Napoli, non è più un sogno, i dettagli dell’avvenimento e i costi dell’operazione!

0

Il Napoli non ha tantissimo da aggiustare, ma qualche colpo a sorpresa non si può escludere. Marino è stato chiaro : “Non abbiamo bisogno di nessun rinforzo, siamo già competitivi così”; ma non si possono trascurare le insistenti voci di mercato che ruotano intorno alla società azzurra. Sarebbero associati agli azzurri almeno 2-3 nomi in arrivo gennaio e altri 4 arriverebbero direttamente a giugno, quindi il Napoli è fermo, nonostante la splendida prima fase di campionato, e il momentaneo 7° posto.

Il primo nome da segnalare è quello di Lukas Kuban 20 anni, è un esterno difensivo e attualmente gioca in prestito all’FC Brno, il suo cartellino costerebbe circa 800 mila euro è stato consigliato dal connazionale Marek Hamsik. Sono insistenti le voci che vedrebbero accasarsi a Napoli Marco Amelia, portierone del Livorno e secondo di Buffon in nazionale, operazione possibile da giugno 2008, non più tardi di ieri lo stesso presidente del Livorno non si è mostrato contrario ad un suo arrivo all’ombra del Vesuvio. In fermento il mercato degli attaccanti, almeno tre nomi più o meno possibili:

  • Tommaso Rocchi, la sua situazione alla Lazio, è ormai degenerata, negli ultimi giorni, avrebbe chiesto alla dirigenza di essere ceduto; il Napoli lo accoglierebbe con un quadriennale da 870 mila euro a stagione più premi per gol segnati;
  • Pasquale Foggia, per il Napoletano sembrerebbe quasi fatta, 900 mila euro a stagione per lui e un contratto di 5 anni, mentre al Cagliari andrebbe De Zerbi a titolo definitivo più il prestito di Calaiò, mentre alla Lazio, detentrice dell’altro 50 % del suo cartellino, andrebbero poco più di 4 mln di euro;
  • Leo Messi, fantascienza pura, utopia, o solo una trovata pubblicitaria? Fatto stà che alcuni dei più autorevoli quotidiani sportivi Spagnoli darebbero per certa una trattativa avviata tra il Napoli ed il Barça per il passaggio in azzurro del nuovo “Pibe de oro”, l’articolo spiegava che il Napoli avrebbe in mente un operazione di marketing di livello planetario che vedrebbe come protagonista anche Diego Armando Maradona. Il Pibe De Oro dovrebbe cedere il simbolico trono al nuovo Re di Napoli, Messi, il tutto per un rilancio economico del club. La cosa si svolgerebbe in stile cinematografico, contornata da una fantomatica festa di presentazione, in stile presentazione di Maradona al San Paolo, con una simpatica scenetta (a quanto pare già programmata), che farebbe sì che il Napoli reintegrasse il famoso numero “10” con il benestare del suo legittimo proprietario “Dio Diego” , questa mitica maglia numero dieci andrebbe al nuovo eroe. L’operazione costerebbe all’incirca 75 mln di Euro.

Carmine Pollasto

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.