Mertens: “L’obiettivo del Napoli è lo Scudetto, sono rimasto per questo”

0

Mertens scopre le carte: “Patto con la città, l’obiettivo del Napoli è lo Scudetto. Sono rimasto per questo. Higuain? Non voglio parlarne”.

Dries Mertens allo scoperto, l’attaccante del Napoli, in una lunga intervista concessa al ‘Corriere della Sera’, non si fa problemi a pronunciare la parola Scudetto.

“Davanti a noi c’è solo l’Inter, siamo a metà del cammino. Non so se ci riusciremo, ma il nostro obiettivo resta lo Scudetto. Siamo lì, a un punto. Possibile che due pareggi e una sconfitta rimettano in discussione tutto? Siamo in corsa e fino alla fine proveremo a vincere”.

L’attaccante spiega la scelta di restare a Napoli fatta la scorsa estate:

Il patto, quello vero, l’ho fatto con la città che aspetta di vincere qualcosa da trent’anni. Sono rimasto a Napoli perché ho creduto in questo gruppo, nella forza di Sarri e del progetto. Potevo guadagnare molti più soldi in Cina, ma questa città è un po’ la mia città, i tifosi meritano di vincere. Ci stiamo provando e speriamo di riuscirci»”

Riguardo al futuro però Mertens preferisce non sbilanciarsi:

“Ho un contratto di due anni. Clausola? Da me non è venuto nessuno. In ogni caso, sono concentrato su questo momento, voglio continuare a divertirmi e vincere, al dopo non penso. Nel calcio può succedere di tutto, meglio non andare troppo oltre“.

Il belga quindi punzecchia l’ex Higuain:

“Auguri per il compleanno? Caspita, me ne sono dimenticato. Capita. Non credo ci abbia fatto caso. È un fuoriclasse, lo sapevamo. Ma ora gioca in un’altra squadra. Non mi va di parlare di lui”.

Infine Mertens assicura di non soffrire il digiuno da goal:

“Non sono il centravanti che vive solo per quello. Non sto lì ad aspettare che arrivi la palla giusta. Lavoro con e per la squadra. Un assist, se vinciamo, ha lo stesso valore di un goal. Preferisco i tre punti”. Anche così d’altronde si vincono gli Scudetti.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.