Mertens e Osimhen out: ora Petagna è l’attacco del Napoli

0

Con Osimhen ancora fermo, l’infortunio di Mertens, Milik fuori dal progetto: Andrea Petagna si prende il Napoli. Ora Llorente può tornare utile.

Andrea Petagna la sua avventura al Napoli difficilmente se la immaginava così, con addosso i panni dell’uomo a cui affidare l’attacco.

Petagna ha sorpreso tutti per voglia, spirito e funzionalità al progetto tattico di Gattuso, fattori che adesso lo rendono inevitabilmente l’uomo di punta del reparto offensivo azzurro. In tutti i sensi.

Petagna ‘9’, Petagna raccordo utile a far salire la squadra, Petagna arma preziosa per cambiare le partite (Benevento-Napoli e Napoli-Sampdoria insegnano). E ora che l’infermeria si ritrova a dover accogliere sia Mertens che Osimhen, tocca all’ex SPAL.

L’infortunio alla caviglia di Mertens preoccupa non poco, fosse solo per le lacrime del belga dolorante vicino i tabelloni di San Siro; Osimhen, invece, è ancora alle prese col guaio alla spalla rimediato in Nazionale e tarda a rientrare. In attesa di capire per quanto ne avrà Mertens e quando Gattuso potrà disporre nuovamente del nigeriano arrivato in estate dal Lille, il peso dell’attacco ricade sulle spalle di Petagna.

Generoso, bravo a lavorare per i compagni e fastidioso per i difensori avversari coi suoi chili e centimetri: chi lo reputava un investimento da 20 milioni da usare in qualche scambio si è sbagliato, Gattuso ci crede e lo sta dimostrando.

Nelle 17 gare affrontate fin qui dal Napoli in stagione, Petagna ne ha giocate 16: 4 da titolare e 12 entrando dalla panchina, con 3 goal rifilati a Benevento, Samp e Crotone.

Scorrendo la batteria offensiva dei partenopei e ricordando che Milik – il nome di maggior spicco tra quelli citati attualmente disponibili – è stato escluso dal progetto, un altro profilo ai margini ma pronto a tornare utile è Fernando Llorente.

Voluto da Ancelotti, ‘bocciato’ da Gattuso, lo spagnolo (fuori dalla lista UEFA e inserito in quella della Serie A, a zero minuti giocati) con l’emergenza che attanaglia il Napoli lì davanti può diventare l’alter ego ‘ad interim’ di Petagna.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.