Mercato, Napoli: Victor Ruiz é l’obiettivo numero uno.

0

Al mercato di gennaio mancano ancora due mesi, tuttavia il Napoli già sta studiando le possibili mosse per piazzare qualche colpo. Alla squadra di Mazzarri mancano due pedine: una difensore mancino ed una prima punta in grado di poter far rifiatare Cavani.

Per la difesa ritorna di moda un nome già circolato in estate: Victor Ruiz dell’Español. Il difensore rispecchia perfettamente l’identikit voluto da De Laurentiis: mancino, giovane, promettente e con un ingaggio non astronomico.

Ad agosto Bigon esercitò un forte pressing sul difensore, punto di forza della Spagna under 21, ma la cifra richiesta, 8 milioni di euro, fu ritenuta eccessiva. Il ds partenopeo ora ci riprova per il mercato di gennaio, ma i pretendenti sono aumentati. Su Victor Ruiz si sono fiondate Inter e Juventus, oltre a Bayern Monaco e Villareal.

Lo spagnolo al momento non si sbilancia: “Sono onorato dell’interesse verso di me di squadre così blasonate. Io però ho tre anni di contratto con l’Español ed intendo rispettarli”. Sembrano le classiche frasi di circostanza, fatto sta che il suo prezzo è salito. Per portalo all’ombra del Vesuvio il club azzurro dovrà sborsare oltre 10 milioni di euro. Si tratta di un investimento importante, ma che farebbe crescere sicuramente il tasso tecnico della difesa e puntellerebbe un reparto che vive di troppi alti e bassi.

Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.