Mazzarri conta gli assenti: “Sono contrariato”

0

Mazzarri teme la trasferta di Torino: “Non ho potuto allenare la squadra come avrei voluto, sarebbe stato meglio giocare domenica”, preoccupato in conferenza stampa da Castelvolturno alla vigilia del match contro il Torino in programma domani.

Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha parlato in conferenza stampa da Castelvolturno alla vigilia dell’insidiosa trasferta contro il Torino, che arriva dopo la sosta per le Nazionali, e si è lamentato di non aver potuto disporre durante la settimana di tutti i componenti della rosa.

“Sono contrariato – ha ammesso – come tutti gli allenatori, perché non ho potuto allenare la squadra come avrei voluto. Ai ragazzi ho chiesto di fare quadrato per disputare una grande partita, ma se avessimo giocato di domenica sarebbe stato meglio. Behrami, De Sanctis e Campagnaro non sono disponibili, questa è la sensazione”.

Il tecnico di San Vincenzo dovrà sciogliere poi la grana Cavani, che non è ancora rientrato in Italia, e valutare anche le condizioni degli altri sudamericani in rosa. “Cavani è in volo. – ha spiegato – Lo ritroverò direttamente a Torino, vorrei parlargli. Anche Zuniga e Armero stanno per rientrare. Dopo la pausa dovremmo ritrovare la giusta concentrazione”.

La formazione del Napoli per questa partita appare come un vero e proprio rebus, in particolare in attacco. “Tra Pandev e Insigne, dipenderà anche dalla presenza di Cavani. – ha sottolineato Mazzarri – Calaiò? E’ il quarto attaccante, sa quale sia il suo compito. Sa quando serve, adesso se dovesse mancare Cavani, andrebbe bene schierare Insigne e Pandev”.

In difesa, invece, Mazzarri rivela di voler puntare su chi ha visto allenarsi in settimana. “Penso che farò giocare dall’inizio Gamberini, Cannavaro e Britos, – ha rivelato il tecnico di San Vincenzo – perché con loro ho potuto lavorare tutta la settimana”.

Avvicendamento pure fra i pali, visto l’infortunio di De Sanctis. Rosati sa che gioca, – ha confermato – il preparatore dei portieri lo trova pronto e scenderà in campo carico e concentrato”.

Di sicuro Mazzarri potrà fare affidamento su Hamsik, anche se lo slovacco in zona goal quest’anno è stato meno prolifico del solito. “Ha sempre fatto bene, a prescindere dai goal. – ha dichiarato Mazzarri – Certo è che in fase realizzativa non è stato fortunato”.

Oltretutto i granata non appaiono un avversario semplice, e anche al San Paolo, nel match di andata, misero in difficoltà la squadra azzurra, portando a casa un punto. Ventura è un tecnico che ha dato un’impronta alla sua squadra. – ha detto Mazzarri – Il Torino ha messo in difficoltà tante squadre, avremmo avuto bisogno di tempo per prepararla sicuramente meglio. Dobbiamo cercare di fare bene ad ogni modo, poi dopo avremo tempo per ritrovarci. Non sottovaluto il Torino, dobbiamo ricordarci l’ultima trasferta contro il Chievo per non ripetere l’errore”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.