Manchester City-Napoli, Hamsik: “Record Maradona non è ossessione”

0

Hamsik parla alla vigilia di Manchester City-Napoli: “Il record di reti di Maradona non mi assilla, contano i punti che conquistiamo“.

Hamsik , nella conferenza stampa che precede il match, ha spiegato:

“Bellissimo tornare qui dopo sei anni e sfidare una delle più forti d’Europa. All’epoca loro non erano a questi livelli ma anche noi siamo cresciuti. Forse più di loro, abbiamo fatto un grande lavoro. Vogliamo sempre migliorare, questo Napoli è bello ed il più forte in  cui abbia mai giocato”.

Il record di Maradona non è affatto un’ossessione:

“Sarebbe bello eguagliare il record , ci tengo tanto ma tengo in primis alla squadra. Conta più quello di un mio goal, sarei felice di segnare ma anche di portare punti a casa”.

In Europa non sono ammessi passi falsi:

“A Donetsk abbiamo sbagliato partita, è giusto non aver fatto punti. Col Feyenoord siamo riusciti a migliorare e vincere 3-1, importante per la differenza reti. La Champions è di un altro livello ed è più dura giocare queste partite rispetto al campionato. Siamo qui per confrontarci con le migliori d’Europa”.

Nel 2013 arrivò una clamorosa eliminazione per la differenza reti:

“In competizioni come questa si paga a caro prezzo ogni minimo errore. Il City è una squadra mostruosa e dovremo cercare di fare più punti possibili in queste due gare contro di loro. Uno 0-0? Non me lo auguro per i tifosi, è sempre bello vedere due squadre che fanno un bel gioco durante i 90 minuti”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.