Leicester-Napoli 2-2: due volte Osimhen, pari azzurro di rimonta

0

Terminata 2-2 la sfida di Europa League che ha visto il Napoli impegnato sul campo del Leicester. Gli azzurri rimontano due goal con Osimhen.

Inizia con un pareggio il cammino del Napoli nel Gruppo C di Europa League. E’ finita infatti 2-2 la sfida che ha visto impegnata la compagine partenopea sul campo del Leicester.

Al King Power Stadium sono stati i padroni di casa a partire meglio e ad andare ad un passo dal vantaggio al 6’ quando Ospina si è dovuto superare in uscita per negare a Barnes il goal che avrebbe potuto aprire le marcature.

Al 9’ le Foxes passano: ancora Barnes se ne va sulla sinistra e premia l’inserimento sul secondo palo di Ayoze Perez che, lasciato colpevolmente troppo solo, dall’interno dell’area insacca con un piattone destro di prima intenzione. E’ 1-0.

Il Napoli fatica a rimettersi in carreggiata, ma con il passare dei minuti diventa padrone del campo e inizia a comandare i tempi di gioco. Al 37’ è Zielinski ad essere murato da un Castagne dopo aver calciato da posizione ottimale, mentre al 40’ è Insigne a non trovare per un nulla lo specchio della rete. I partenopei continuano a spingere alla ricerca del pari ma prima Osimhen al 41’ spedisce al lato, mentre al 45’ è Schmeichel a fermare Lozano con un grande intervento. Si va quindi negli spogliatoi con il Leicester avanti di una rete.

Nella ripresa il Napoli riparte forte e riesce fin da subito ad alzare il suo baricentro, nell’attaccare però lascia spesso spazi nei quali i padroni di casa sono bravi nel lanciarsi. Al 59’ il Leicester trova anche la via del goal con Daka, l’arbitro però annulla per una millimetrica posizione di fuorigioco dello stesso attaccante.

L’appuntamento con il raddoppio è tuttavia solo rimandato al 64’ quando, su un’ennesima ripartenza, è Iheanacho a lanciare Barnes che, affrontato da Malcuit, è abile a spostarsi il pallone sul sinistro e a battere Ospina con una conclusione incrociata sul palo più lontano. E’ 2-0.

Avanti di due reti, il Leicester prova a rallentare i ritmi di gioco, ma già al 69’ è Osimhen a riaprire tutto: bella azione nello stretto confezionata da Insigne, Elmad e Fabian, il pallone arriva alla punta nigeriana che prima supera un avversario e poi, da distanza ravvicinata, batte Schmeichel con un preciso pallonetto.

Il finale è tutto di marca partenopea e all’87’ arriva anche il pareggio quanto mai meritato: Politano rientra sul sinistro e lascia partire un cross verso l’area del Leicester, ancora Osimhen stacca più in alto di tutti e con un gran colpo di testa sigla la rete che vale il 2-2 finale.

IL TABELLINO

LEICESTER-NAPOLI 2-2

Marcatori: 9’ Perez (L), 65’ Barnes (L), 69’ Osimhen (N), 87’ Osimhen (N)

LEICESTER (4-3-3): Schmeichel; Castagne, Evans (46’ Soyuncu), Vestergaard, Bertrand; Perez (46’ Tielemans), Ndidi, Soumaré (78’ Maddison); Daka (70’ Lookman), Iheanacho (88’ Vardy), Barnes. All. Rodgers.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Malcuit (84’ Juan Jesus), Rrahmani, Koulibaly, Di Lorenzo; Anguissa (84’ Petagna), Fabian Ruiz; Lozano (64’ Politano), Zielinski (64’ Elmas), Insigne (74’ Ounas); Osimhen. All. Spalletti.

Arbitro: Tiago Martins

Ammoniti: Ndidi (L), Soumaré (L), Di Lorenzo (N), Vestergaard (L), Soyuncu (L), Ndidi (L), Rrahmani (N)

Espulsi: Ndidi (L)

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.