Lazio-Napoli sospesa, Irrati a Pioli: “L’arbitro sono io”

0

L’arbitro Irrati di Pistoia è tornato sul caso dei ‘buuu’ a Koulibaly che hanno portato alla sospensione provvisoria della gara fra Lazio e Napoli: “L’arbitro sono io, non Pioli”.

Presente allo Stadio Olimpico per un incontro tra arbitri, gli allenatori e i capitani delle squadre di Serie A, l’arbitro Irrati di Pistoia è tornato sul tema della sospensione provvisoria della gara fra Lazio e Napoli per i ‘buuu’ rivolti al difensore azzurro Koulibaly.

“Mi fa piacere aver ricevuto complimenti per una causa buona, perché è giunto il momento di stroncare in modo deciso certi atteggiamenti. Io ho dato il mio contributo in questa direzione, ma ho fatto solo il mio dovere, come avrebbero fatto anche tutti gli altri arbitri”.

“La situazione era davvero imbarazzante per tutte le persone che hanno una coscienza ed un animo buono: non si poteva andare avanti. Certo, mi è dispiaciuto tornare a sentire quei cori nei confronti di Koulibaly appena la partita è ricominciata, è stato imbarazzante. In ogni caso, la sospensione definitiva non sarebbe stata di mia competenza: ci sono discorsi di ordine pubblico di cui non posso essere a conoscenza”.

Irrati poi ha voluto però tirare le orecchie al tecnico della Lazio Stefano Pioli, colpevole di essersi dichiarato contrario alla sospensione di quella partita.

“L’arbitro lo faccio io, non lui. So io cosa il regolamento mi impone di fare”.

“Mi ha fatto piacere che, dopo la partita, Koulibaly mi abbia ringraziato, dicendo che ero stato coraggioso”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.