Lazio-Napoli, probabili formazioni: Klose sfida Higuain

0

Un Napoli in stato di grazia a Roma contro una Lazio altalenante ed ‘incerottata’: Pioli rispolvera Onazi e Klose. Higuain regolarmente in campo.

Il Napoli continua la sua inarrestabile corsa in testa alla classifica, ma stasera gli azzurri sono attesi dalla difficile trasferta in casa della Lazio. Biancocelesti altalenanti e pieni zeppi di cerotti, per la banda Sarri l’esame rimane comunque tra quelli più duri della stagione.

Il tecnico dei partenopei deve rinunciare agli squalificati Hysaj ed Allan e li rimpiazza con Maggio e David Lopez, per il resto possibile turnover alla luce dei tanti impegni ravvicinati e della supersfida con la Juve ormai dietro l’angolo. Si candidano Chiriches, Strinic e Valdifiori.

Higuain ha preso una botta con l’Empoli ma dovrebbe farcela, ai suoi lati Callejon e Insigne, insidiato tuttavia dallo scalpitante Mertens, autore di due assist nell’ultima gara contro l’Empoli.

Tanti indisponibili per Pioli, il quale rispolvera Onazi e Klose (Matri fermato due turni per il rosso di Udine) dal primo minuto. Mauricio sostituisce l’infortunato Bisevac, mentre Felipe Anderson ha ormai vinto il ballottaggio con Keita.

PROBABILI FORMAZIONI
Lazio 4-3-3
MARCHETTI
BASTA
MAURICIO
HOEDT
KONKO
ONAZI
PAROLO
LULIC
CANDREVA
KLOSE
F. ANDERSON











4-3-3
REINA
MAGGIO
ALBIOL
KOULIBALY
GHOULAM
LOPEZ
JORGINHO
HAMSIK
CALLEJON
HIGUAIN
INSIGNE
Napoli Logos

Statistiche:

 

  • Lo 0-5 dell’andata ha segnato la peggior sconfitta della Lazio contro i partenopei in Serie A.
  • Il Napoli ha segnato 16 gol nelle ultime cinque sfide di campionato con la Lazio, una media di 3.2 a gara.
  • Azzurri imbattuti nelle ultime tre partite di Serie A giocate in casa della Lazio: un pareggio seguito da due vittorie.

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.