Lazio-Napoli 3-1, le pagelle: azzurri inconcludenti, difesa da rifondare.

0

Il Napoli esce dalla gara dell’Olimpico contro la Lazio con le ossa rotte e con la sensazione che la squadra abbia ormai tirato i remi in barca. Dopo la sconfitta subita a Torino contro la Juventus, ci si aspettava una reazione di orgoglio dagli uomini di Mazzarri ed invece è arrivata un’altra prestazione incolore. Una difesa che subisce nuovamente tre reti, un centrocampo che non riesce a costruire gioco ed un attacco troppo inconcludente. Le uniche note liete sono state Pandev e Lavezzi: i due attaccanti hanno dato l’anima in mezzo al campo, dimostrando di non voler mollare fino all’ultimo secondo utile. Vediamo nel dettaglio le pagelle dei singoli calciatori azzurri:

DE SANCTIS 5: Una stagione strepitosa che volge però al termine nel peggiore dei modi. Regala il goal del vantaggio a Candreva, sbaglia quasi tutte le uscite e non riesce a bloccare nemmeno le conclusioni più facili.

CAMPAGNARO 6: Salva nel secondo tempo in scivolata un goal di Rocchi a porta praticamente vuota e spinge tanto sulla fascia. Non molla fino alla fine, un esempio per i compagni.

CANNAVARO 5,5: Rimedia un inutile cartellino giallo che gli costa la squalifica. Per il resto non viene impensierito più di tanto da Rocchi.

ARONICA 5,5: Appannato, lascia Candreva tutto solo in occasione del primo goal e dimostra ancora una volta di aver bisogno di riposo per ritrovare la migliore condizione.

BRITOS 4,5: Buon primo tempo, nella ripresa cala vistosamente e ne combina di tutti i colori. Regala in compartecipazione con Inler un rigore assurdo che chiude la partita.

INLER 4,5: Inconcepibile l’assist all’indietro per Britos in occasione del rigore per i biancolecesti. Gioca un buon primo tempo, ma nella ripresa diventa un assente ingiustificato.

DZEMAILI 5,5: Gioca in un ruolo non suo e va in difficoltà. Da però l’anima in mezzo al campo, correndo su ogni pallone e provando a rendersi utile anche sulla trequarti campo.

HAMSIK 4,5: Vedere un calciatore dalle grandi qualità giocare una partita del genere è un vero peccato. Svogliato, poco reattivo ed impreciso nei passaggi.

Sembra con la testa altrove…

LAVEZZI 6: Serve un grande assist di tacco per Pandev in occasione del goal del momentaneo 1-1. Nella ripresa una sua grande azione ed un cross perfetto per Pandev che spreca malamente. Tanta grinta e solito cuore in mezzo al campo.

PANDEV 6,5: Ha il merito di portare il Napoli in parità. Mette tanto impegno e tutta la sua qualità al servizio della squadra, meriterebbe maggiore spazio.

CAVANI 4,5: Sbaglia un goal già fatto a tu per tu con Marchetti. E’ questa la sua unica occasione in tutta la partita.

VARGAS SV

DOSSENA SV

MAZZARRI 5; Non riesce a trasmettere alla squadra la propria grinta. Sbaglia nelle dichiarazioni post partita: il Napoli ha dominato sul piano del gioco? Il Napoli ha perso 3-1 l’ennesimo scontro diretto…

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.