Lazio-Napoli 1-0: un paperone di Ospina regala la vittoria agli avversari

0

Continua il periodo nero del Napoli, che a causa di un paperone di Ospina perde anche contro la Lazio. I ragazzi di Inzaghi, ancora con una rete nel finale, trovano la decima vittoria consecutiva e si portano momentaneamente a -3 da Inter e Juve.

Nel primo tempo, il Napoli fatica a costruire gioco e si fa schiacciare dalla Lazio, che si rende pericolosa con i soliti Immobile e Milinkovic-Savic, che creano qualche problema a un retroguardia in cui Di Lorenzo viene riproposto da centrale di difesa. Al netto di due ghiotte occasioni dei biancocelesti e di una punizione di Insigne che impegna Strakosha, le chance da gol sono merce rara.

Nella ripresa, la Lazio cala lasciando gradualmente il pallino del gioco al Napoli. Luis Alberto e Immobile confenzionano le migliori palle-gol per la squadra di Inzaghi, ma l’occasione più pericolosa è degli ospiti. Al 68′ Zielinski riceve palla da Insigne e, con un destro a giro, centra la base del palo alla sinistra del portiere albanese.

Ma a dieci minuti dal termine della gara, l’incontro viene svoltato da una clamorosa papera di Ospina, che si fa rubare il pallone da Immobile: l’attaccante, da posizione defilata, trova una conclusione perfetta svirgolata da Di Lorenzo. È la rete dell’1-0, che chiude ogni discorso e regala i tre punti alla Lazio.

Nel finale, c’è spazio anche per un grande intervento di Strakosha, che salva il risultato su una conclusione da fuori di Insigne.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.