Lavezzi a cena con Messi, Napoli sogna un nuovo Maradona.

0

Leo Messi in questi giorni è a Milano per fare da testimonial a Dolce & Gabbana. La sera del 10 ottobre il campione argentino ha cenato in un ristorante milanese con Lavezzi. I due argentini sono molto amici, ed ovviamente la fantasia dei napoletani è andata oltre ogni limite.

Messi al Napoli? Impossibile. Ma anche Maradona al Napoli era impossibile. Invece El pibe de oro per 7 anni è stato il re della città partenopea. Le analogie sono impressionanti: entrambi argentini, entrambi i numeri uno al mondo, ed entrambi nel Barcellona.

Lavezzi gli avrà parlato di Napoli, del Napoli, dello straordinario momento della squadra. L’arrivo di Messi a Napoli sarebbe un sogno, una follia. Ma in questa città pazza, dove avviene tutto ed il contrario di tutto, dove si scontrato male e bene, sacro e profano, tutto è possibile.

De Laurentiis ha abituato i tifosi a tutto, nella buona e nella cattiva sorte. Dall’acquisto di un campione come Cavani alla cessione di un idolo della folla come Quagliarella. Il presidente è la persona adatta per questa piazza, perché è estroverso, esuberante, imprevedibile. Chissà magari De Laurentiis un giorno vorrà fare un bellissimo regalo alla piazza napoletana, e Messi sarebbe la sorpresa più bella che il patron azzurro possa fare ai tifosi azzurri per sognare di tornare grandi. È un sogno certo. Ma in fondo a Napoli sognare non costa nulla. Ed a volte i sogni possono anche trasformarsi in una bellissima realtà.


Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET

Rispondi