Lavezzi a cena con Messi, Napoli sogna un nuovo Maradona.

0

Leo Messi in questi giorni è a Milano per fare da testimonial a Dolce & Gabbana. La sera del 10 ottobre il campione argentino ha cenato in un ristorante milanese con Lavezzi. I due argentini sono molto amici, ed ovviamente la fantasia dei napoletani è andata oltre ogni limite.

Messi al Napoli? Impossibile. Ma anche Maradona al Napoli era impossibile. Invece El pibe de oro per 7 anni è stato il re della città partenopea. Le analogie sono impressionanti: entrambi argentini, entrambi i numeri uno al mondo, ed entrambi nel Barcellona.

Lavezzi gli avrà parlato di Napoli, del Napoli, dello straordinario momento della squadra. L’arrivo di Messi a Napoli sarebbe un sogno, una follia. Ma in questa città pazza, dove avviene tutto ed il contrario di tutto, dove si scontrato male e bene, sacro e profano, tutto è possibile.

De Laurentiis ha abituato i tifosi a tutto, nella buona e nella cattiva sorte. Dall’acquisto di un campione come Cavani alla cessione di un idolo della folla come Quagliarella. Il presidente è la persona adatta per questa piazza, perché è estroverso, esuberante, imprevedibile. Chissà magari De Laurentiis un giorno vorrà fare un bellissimo regalo alla piazza napoletana, e Messi sarebbe la sorpresa più bella che il patron azzurro possa fare ai tifosi azzurri per sognare di tornare grandi. È un sogno certo. Ma in fondo a Napoli sognare non costa nulla. Ed a volte i sogni possono anche trasformarsi in una bellissima realtà.


Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.