Koulibaly al Chelsea, giovedì visite e firma: 40 milioni al Napoli

0

Kalidou Koulibaly saluta il Napoli e vola a Londra: agli azzurri vanno 38 milioni più 2 di bonus, al centrale 10 di ingaggio per 5 anni.

Dopo 8 anni, Koulibaly saluta il Napoli. Il difensore senegalese, come riporta ‘Sky’, ha deciso di sposare il progetto Chelsea.

Affare concluso tra gli azzurri e gli inglesi, sulla base di 38 milioni più 2 di bonus. A Koulibaly, contratto di 5 anni da 10 milioni più premi a stagione. Per il centrale, partenza per Londra e giovedì le visite mediche prima della firma coi Blues.

Nuova avventura per Kalidou, arrivato iin azzurro nell’estate del 2014 su input di Rafa Benitez e che ora ha deciso di non proseguire l’avventura col Napoli. Napoli, che come svelato dal ds Giuntoli, gli aveva offerto un rinnovo quinquennale da 6 milioni con futuro da dirigente.

Dal ritiro di Dimaro, nel frattempo, nella serata di martedì era arrivato anche il commento di Spalletti, che era ormai conscio della possibilità di perdere il giocatore:

Se dovesse scegliere di andare non finiremo mai di ringraziarlo per l’aiuto e tutto quello che ci ha dato quest’anno. Guai a chi gli dirà qualcosa se dovesse fare scelte diverse”.

Il Napoli, che ha già chiuso con Ostigard, dovrà quindi trovare un altro centrale e nelle ultime ore, oltre a quello del coreano Kim del Fenerbahce, ha preso quota il nome di Francesco Acerbi. Il difensore, ormai in rotta con l’ambiente Lazio, avrebbe già dato l’ok al trasferimento e potrebbe arrivare versando 5 milioni di euro al club di Lotito.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.