Juventus-Napoli 2-0: Caceres e Pogba spezzano le ambizioni azzurre.

2
Juventus-Napoli 2-0: il goal di Caceres

Niente da fare. L’imbattibilità della Juventus continua anche dopo la gara disputata questo pomeriggio a Torino contro il Napoli.

 

Allo Juventus Stadium, i bianconeri battono i partenopei per 2-0 grazie alle reti segnate da Caceres e Pogba. La squadra di casa parte forte e sfiora il vantaggio dopo appena due minuti di gioco con Giovinco, il quale trova un bel tiro a giro ben neutralizzato in due tempi da De Sanctis. Al quinto minuto ci prova Vidal senza trovare però lo specchio della porta. Il Napoli prova a reagire, ma non riesce a rendersi pericoloso verso l’area di rigore bianconera. Bisogna aspettare il 26esimo per vedere la prima grande occasione da goal: punizione da posizione defilata di Cavani, Storari mandato a prendere le farfalle, traettoria spettacolare che si spegne sulla traversa. La partita però è bloccata, le due squadre giocano a centrocampo senza effettuare conclusioni. Ci prova solo Marchisio al 46esimo minuto, ma Campagnaro risponde presente deviando in angolo. Nella ripresa il copione della gara non cambia: la Juventus sfiora il vantaggio con Giovinco al 56esimo, ma la sfera termina di un soffio a lato. Quando la gara sembrava ormai incanalarsi sul risultato di parità, arriva la mazzata per gli uomini di Mazzarri: Caceres, appena entrato al posto di Asamoah, sfrutta alla perfezione un calcio d’angolo battuto da Pirlo e porta in vantaggio la propria squadra all’ottantesimo minuto. Il Napoli subisce il colpo e la Juventus ne approfitta dopo appena due minuto con Pogba, altro neo entrato, il quale con un tiro al volo spettacolare batte l’incolpevole De Sanctis. Solo a questo punto, Mazzarri effettua due cambi, inserendo Insigne e Dzemaili al posto di Gamberini e Behrami. Il risultato però non cambia: la Juventus, grazie agli episodi, vince una partita importantissima per la lotta allo scudetto, mentre il Napoli torna a casa con l’amarezza per aver visto sfumare il pareggio negli ultimi minuti.

Questa la scarna cronaca sul sito ufficiale, sconfitta che non deve buttare giù perchè ci sta, la rivincita rimandata alla partita di ritorno. Il campionato è ancora lungo.

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Discussion2 commenti

  1. Rassegnatevi non c’è niente da fare, siamo la squadra più forte in italia, poveri illusi credevate di poter battere finalmente la juve dopo 47 partite senza sconfitte, evidentemente non siete all’altezza sia come società che come organico, togliendo cavani ed hamsick, gli altri sono delle schiappe. Non riuscirete mai a fare una grande squadra per via del tetto ingaggi imposto da de laurentis, quindi preparatevi a veder andare via sia cavani che hamsick perchè non avete abbastanza soldi per trattenerli.
    grandissima juve imbattuta

  2. Due parole, solo per insegnarti a scrivere, caro deficiente di fede Rubentina:

    Si scrive Hamsik e non hamsick;
    Si scrive De Laurentiis e non de laurentis.

    Buona vita, che di sicuro sarà insignificante, visto che non sai neanche scrivere.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.