Juventus-Napoli 0-1, Sarri gode: “Una soddisfazione grandissima”

0

Il tecnico del Napoli, Sarri, è consapevole dell’impresa compiuta a Torino, ma frena gli entusiasmi: “La Juventus resta davanti“.

Grande godimento in casa Napoli per il successo ottenuto in extremis sulla Juventus che ha riaperto di fatto la contesa Scudetto. Il tecnico azzurro Sarri, intervenuto nel post gara ai microfoni di ‘Sky Sport’, non nasconde la gioia ma cerca di riportare tutti con i piedi per terra.

“Quella di stasera per noi è stata una soddisfazione grandissima. Ma non è cambiato niente: la Juventus resta davanti di un punto ed è tutto in mano sua”.

“Stasera possiamo goderci questa spendida vittoria, ma da domani dovremo pensare alla sfida con la Fiorentina. Una partita per noi molto difficile, su un campo tradizionalmente ostico. Noi fino al palazzo? Il palazzo presuppone che ci sia il potere. Vincere qui, intanto, è sempre stupendo, perché sono soddisfazioni che diamo ai nostri tifosi”. 

Dal punto di vista dei risultati la Juve rappresenta il potere. Quello tecnico, ma secondo me anche qualcos’altro anche se è un’opinione mia personale. Una squadra contro cui tutti vorrebbero vincere e quando succede c’è grande soddisfazione. Purtroppo il campionato è nelle loro mani, la loro forza è straripante”.

Sarri poi analizza l’andamento della partita dello Stadium:

Non abbiamo concesso niente, solo qualcosa sulle palle ferme. Ma nulla sugli sviluppi, e la vittoria è arrivata come logica conseguenza. Mi sembrava una bestemmia venire qui e cambiare un calcio che ci ha portato a questi livelli. C’era una mezza intensione di cambiare negli ultimi 25 minuti, ma poi la loro grande densità a centrocampo ci ha sconsigliato di fare un qualcosa che ci poteva mettere in mezzo”.

“La nostra scelta è stata di avere una linea di continue letture anche a scapito di qualche intervento in aggressività. Cambiando modulo e giocando con più centrocampisti in mezzo non mi sembrava più il caso poi, avendo in mano la partita. Venire qui a cercare di fare risultato ed imporre la partita contro una squadra come la Juve è sempre difficile e rischioso”. 

In questo periodo abbiamo perso un po’ di brillantezza davanti, anche Milik oggi era meno brillante della partita scorsa. Vediamo se riusciamo a farlo crescere per far rifiatare qualche altro giocatore affinché siano più freschi per questo finale di stagione”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.