Italia-Argentina 1-2: gli italiani perdono, Napoli vince!

0

Goal e assist per Higuain, Insigne accorcia le distanze, Prandelli ha finalmente trovato il numero 10 della Nazionale Italiana.

Un gol per tempo ma l’Argentina vince l´amichevole dell´Olimpico contro l´Italia. Apre Higuain al 20´ sfruttando un errore in impostazione di De Rossi, raddoppia Banega a inizio ripresa finalizzando un contropiede, poi traversa del neoentrato Diamanti e 2-1 di un altro sostituto, il folletto Insigne che con uno splendido destro a giro riapre il match.

SI GIOCA A ROMA, MA SEGNA IL NAPOLI – Sfida che non poteva non essere anche del Napoli, da sempre piazza divisa nel supporto alla Nazionale e in quello all´Albiceleste e questa sera ancora di più visti i gol dei suoi due uomini simbolo: il lampo di Higuain, il Prescelto, colui al quale è stata affidata l´eredità di Cavani con le stimmate della nazione di Diego Maradona, che dopo il gol al San Paolo bagna anche con la sua nazionale il suo nuovo corso partenopeo; e la pennellata di Lorenzo Insigne, lo scugnizzo azzurro, il talento costruito in casa e rifinito da Zeman, candidato a una carriera luminosa all´ombra del Vesuvio e sempre più una sicurezza anche per Prandelli.

 

Italia perde, Napoli vince
Italia perde, Napoli vince

«INSIGNE HA QUALITÀ. DE ROSSI HA FATTO MOLTO BENE» – Il ct Prandelli non a caso infatti lo promuove ai microfoni di Rai Sport, insieme a Verratti: «Sono sono molto bravi, ma per la nazionale maggiore ci vuole tempo. Insigne? Tutti sono ragazzi che devono crescere e fare esperienza, ma Lorenzo ha qualità». Come ce l´ha l´Argentina: «Abbiamo trovato una squadra – continua Prandelli – di grande qualità, una delle più forti. Abbiamo commesso errori in uscita ma poi abbiamo fatto bene. Siamo mancati un po´ vicino l´area di rigore. E´ mancata un po´ di cattiveria, ma la squadra ha fatto bene. Onore a questa Argentina. Mondiali? Prima di parlarne ci dobbiamo qualificare, non siamo ancora qualificati». Su De Rossi difensore centrale: «Dobbiamo verificare alcune cose – spiega il ct azzurro – De Rossi per me è andato molto bene».
Messaggio finale all´atmosfera particolare per la dedica al Papa Francesco. «Questa amichevole – conclude Prandelli – l´abbiamo voluta tutti. Sono felice perché abbiamo visto tante famiglie e tanti bambini ed è quello che volevamo. Siamo orgogliosi di aver portato 41 mila persone allo stadio il giorno prima di Ferragosto».

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.