Si anima la lotta Scudetto, Natale è vicino e il calendario offre un incrocio di alto profilo: nella dodicesima giornata di Serie A, è Inter contro Napoli.
Archiviata la delusione per l’uscita di scena dalle Coppe, i nerazzurri concentrano le loro forze sul campionato nel tentativo di dire la loro nella lotta Scudetto. Dall’altro lato, un Napoli capace di regalarsi i sedicesimi di Europa League e in piena corsa nelle zone alte della classifica nel tentativo di interrompere l’egemonia Juve.
QUANDO SI GIOCA INTER-NAPOLI
Inter-Napoli si gioca mercoledì 16 dicembre allo stadio ‘San Siro’ di Milano: fischio d’inizio alle ore 20:45.
DOVE VEDERE INTER-NAPOLI IN TV E STREAMING
La partita tra Inter e Napoli sarà trasmessa in esclusiva da Sky, che detiene i diritti di sette partite di ogni giornata di campionato: canali di riferimento, Sky Sport Uno (201 del satellite; 472 del digitale terrestre) e Sky Sport Serie A (202 satellite / 473 digitale terrestre).
PROBABILI FORMAZIONI INTER-NAPOLI
Conte si affida a Lukaku e Lautaro Martinez in attacco, con Gagliardini titolare in mediana insieme a Barella e Brozovic, vista l’indisponibilità di Vidal. Sugli esterni Darmian e Young, in difesa il terzetto formato da Skriniar, De Vrij e Bastoni.
Gattuso sceglie Ospina tra i pali e insiste su Zielinski sotto punta nel 4-2-3-1. Lozano entra al posto di Politano a destra nel tridente, con Mertens e Insigne intoccabili. Tornano dal 1′ Mario Rui e Bakayoko.
FORMAZIONI UFFICIALI INTER-NAPOLI
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.