Inter-Napoli di Coppa Italia: dove vedere la partita in tv e diretta streaming

0

L’Inter di Conte sfida il Napoli di Gattuso nella semifinale di andata di Coppa Italia. I nerazzurri si sono qualificati eliminando il Cagliari agli ottavi e la Fiorentina ai quarti, i partenopei estromettendo dal torneo il Perugia agli ottavi e la Lazio ai quarti.

Inter e Napoli si sono affrontate 11 volte nella storia della Coppa Italia, con un bilancio di 5 vittorie dell’Inter, 4 pareggi e 2 affermazioni dei campani. Nei confronti casalinghi i nerazzurri sono imbattuti contro il Napoli, avendo ottenuto 2 vittorie e un pareggio.

L’Inter tuttavia non ha superato il turno nelle ultime 2 occasioni in cui ha giocato le semifinali, nel 2016 contro la Juventus e nel 2013 con la Roma. È dal 2010/11 che la squadra milanese non arriva in finale di Coppa Italia.

Allo stesso modo anche il Napoli è stato eliminato le ultime 2 volte in cui ha giocato le semifinali di Coppa Italia, soccombendo nel 2017 contro la Juventus e nel 2015 contro la Lazio. Nella sua storia, gli azzurri hanno ottenuto il successo in sole due occasioni in una semifinale del torneo giocata fuori casa: nel 1987 contro il Cagliari e nel 1989 con il Pisa. Per il resto hanno collezionato 4 pareggi e altrettante sconfitte esterne.

Romelu Lukaku è il miglior marcatore dell’Inter in Coppa Italia con 2 reti, mentre Lorenzo Insigne, autore di 3 reti, è il giocatore più prolifico del Napoli nel torneo. L’Inter è reduce dalla preziosa vittoria nel Derby di Milano in campionato, gli azzurri invece vorranno cancellare l’onta dell’amara sconfitta casalinga contro il Lecce.

QUANDO SI GIOCA INTER-NAPOLI

Inter-Napoli si giocherà la sera di mercoledì 12 febbraio 2020 nel palcoscenico dello Stadio Giuseppe Meazza, in San Siro, a Milano. Il fischio d’inizio della partita è in programma alle ore 20.45.

DOVE VEDERE INTER-NAPOLI IN TV E STREAMING

La semifinale di andata di Coppa Italia, Inter-Napoli, sarà trasmessa in esclusiva in diretta tv in chiaro dalla Rai, che detiene i diritti della competizione, su Rai Uno (canali 1 e 501 HD del digitale terrestre).

Tifosi e appassionati potranno seguire la partita anche in diretta streaming in chiaro mediante Rai Play, sia su dispositivi mobili come tablet e smartphone, scaricando gratuitamente la app per sistemi iOS e Android, sia sul proprio pc o notebook, collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-NAPOLI

Previste alcune variazioni nell’undici titolare dell’Inter rispetto al Derby vinto domenica sera contro il Milan. Davanti si rivedrà Lautaro Martínez in coppia con Lukaku. A centrocampo sulla destra Moses potrebbe rilevare Candreva, mentre a sinistra dovrebbe esserci Biraghi. In mezzo spazio ad Eriksen dal 1′ come mezzala sinistra al posto di Vecino, con Barella mezzala destra e Brozovic in regia. In difesa si rivedrà dopo il turno di stop anche Bastoni nella linea a tre con De Vrij e Skriniar, questi ultimi due costretti agli straordinari. Tra i pali conferma obbligata per Padelli, visto che Handanovic è ancora fermo ai box per il problema al dito.

Novità di formazione anche per Gattuso, che dovrebbe rilanciare nell’undici titolare i vari Manolas, Mertens e Callejón. Il belga e lo spagnolo potrebbero trovar spazio nel tridente offensivo accanto a Insigne. A centrocampo Demme sarà confermato playmaker, con Allan che rientra dall’infortunio e agirà da mezzala destra al posto di Lobotka ed Elmas mezzala sinistra. Fra i pali Meret non è ancora al meglio (ma è comunque convocato): conferma per Ospina. In difesa Manolas accanto a Koulibaly, Di Lorenzo e Mario Rui esterni bassi.

FORMAZIONI UFFICIALI INTER-NAPOLI

INTER (3-5-2): Padelli; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Moses, Barella, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lukaku, Lautaro Martinez.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Elmas.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.