Inter-Napoli 1-0: Handanovic miracoloso ma l’arbitro decide il risultato

0

Il rigore di Lukaku nella ripresa ad un Inter spenta di avvicinarsi al Milan: Insigne espulso per proteste, Handanovic decisivo.

Un’Inter che non ha incantato e che deve ringraziare un Handanovic in serata di grazia per i 3 punti raccolti al termine di una gara tutt’altro che dominata il Napoli è stato padrone del campo.

Il Napoli si è fatto preferire, specialmente nella ripresa ed è capitolato soltanto su calcio di rigore, concesso dall’arbitro Massa dopo un’uscita avventata di Ospina sui piedi di Darmian. Il rigore, trasformato da Lukaku, è valso il successo ai nerazzurri e il cartellino rosso a Insigne che, tra i migliori in campo fino a quel momento, ha perso la testa guadagnandosi la doccia anticipata dopo 72 minuti di gioco.

Serata sfortunata in casa Napoli: cominciata con l’infortunio alla caviglia di Mertens al 14′ e finita con il palo colpito da Petagna al 92′. Prima era stato invece Handanovic a negare il goal agli azzurri: ad Insigne, nello specifico, al 69′, disinnescando uno splendido colpo di tacco del capitano azzurro, a Politano e Di Lorenzo nel finale, blindando il pareggio.

IL TABELLINO

INTER-NAPOLI  1-0

MARCATORI: 73′ Lukaku (I) su rigore

INTER (3-5-2): Handanovic 7.5; Skriniar 6.5, de Vrij 6, Bastoni 6; Darmian 6.5, Barella 6, Brozovic 5 (67′ Sensi 6), Gagliardini 6, Young 5.5 (86′ D’Ambrosio s.v.); Lukaku 6.5, Lautaro Martinez 5.5 (77′ Hakimi s.v). All. Conte

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 5.5; Di Lorenzo 5.5, Manolas 6, Koulibaly 6.5, Mario Rui 6 (85′ Ghoulam s.v.); Bakayoko 6 (74′ Politano 6.5), Demme 6 (85′ Elmas s.v.); Lozano 6, Zielinski 6.5 (74′ Ruiz 6), Insigne 5; Mertens s.v. (14′ Petagna 6). All. Gattuso

ARBITRO: Massa

AMMONITI: Brozovic (I), Bakayoko (N), Ospina (N), Lozano (N), Lukaku (I), Skriniar (I), Handanovic (I)

ESPULSO: Insigne (N)

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.