Insigne: “Napoli, tornerò più forte di prima”

0

Il trequartista, fermato dalla sfortuna nel suo miglior momento, è stato operato ieri e dovrà saltare il resto della stagione. A gennaio il Napoli può tornare sul mercato.

Quando la sfortuna prende di mira un calciatore, a volte sa essere particolarmente crudele. E con Lorenzo Insigne, che nelle ultime settimane aveva saputo prendersi la maglia da titolare del Napoli e popolo azzurro a suon di prestazioni da urlo e ora dovrà stare a guardare per il resto della stagione, lo è stata.

La gioia di Insigne
La gioia di Insigne

6 mesi di stop: questo recita il bollettino medico dopo l’operazione al crociato a cui è stato sottoposto ieri a Roma il giocatore. Il quale non demorde e, come riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, fa una promessa a chi gli è vicino, che è in realtà una garanzia per tutti i tifosi napoletani: “Tornerò più forte di prima”.

Se lo augurano tutti, a partire dai compagni e da Rafa Benitez, che in Insigne aveva trovato uno sparigliatore di carte quasi inatteso, se si considerano le difficoltà dello scugnizzo e il rapporto mai semplice con il San Paolo, arrivato a fischiarlo in più di un’occasione sia nella scorsa stagione che all’inizio di questa.

E allora, come sostituire adesso la personalità e la vivacità di uno così? Con Mertens, e poi guardando al mercato invernale: al Napoli piacciono André Ayew del Marsiglia e Paul-Jose Mpoku dello Standard Liegi. Due opzioni sugli esterni, in attesa che nel prossimo campionato torni Insigne. Più forte di prima.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.