Il mercato impazza: Napoli su Mutu, Zuniga e Rubinho

0

In questi giorni la calura estiva ha lasciato spazio ad un po’ di refrigerio, ma l’aria in casa Napoli è più bollente che mai: il calciomercato impazza ed aumenta la febbre di tutto l’ambiente azzurro, già scaldato dagli acquisti messi a segno qualche settimana fa da De Laurentiis e Pier Paolo Marino. La “prima donna” laziale, Lotito, spara grosso per concludere l’affare Pandev, valutato alla stregua di Quagliarella, ovvero non meno di 18-19 milioni di euro. Ma la cifra è considerata stratosferica per un giocatore in scadenza il prossimo anno e che ha più volte manifestato l’intenzione di cambiare aria. Lo stesso dicasi per il procuratore del macedone, intento a far lievitare l’ingaggio del proprio assistito affermando che la Lazio avrebbe offerto un rinnovo accettabile. “Ca nisciun è fess”, per dirla alla De Laurentiis. Così il Patron azzurro ha iniziato a guardarsi intorno, forse per far abbassare le pretese di Lotito, o forse perché realmente interessato ad incamminarsi verso nuove strade. Alternative? Non si direbbe proprio, considerando che il nome nuovo in casa Napoli risponde ad Adrian Mutu, attaccante viola e campione di primo livello. Le casse della Fiorentina hanno bisogno di esser rimpinguate, come sottolineato qualche giorno fa dallo stesso d.s. Pantaleo Corvino. Probabile dunque che in casa viola si pensi prima a vendere e poi a comprare, e il matrimonio tra Mutu e il Napoli potrebbe compiersi per una cifra che si aggira attorno ai 13 milioni.

Ma non finisce qui: i partenopei sono in pole anche per garantirsi le prestazioni di Zuniga, laterale destro del Siena. Dopo i recenti apprezzamenti del d.g. azzurro nei confronti del giocatore bianconero, il suo procuratore, Calleri, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live: “Napoli su Zuniga? Se lo ha confermato Marino sicuramente è così. E’ un giocatore che piace al Napoli, nei prossimi giorni si saprà qualcosa, di più non posso dirvi. Il Napoli è una società attenta ed è su tutti i giovani interessanti. La valutazione ufficiale di Zuniga non c’è, ma orientativamente è di circa otto milioni di euro. Sicuramente il Napoli è la piazza più gradita per il giocatore”.

Anche tra i pali sembrano esserci novità: il Napoli è infatti sulle tracce di Rubinho. Il portiere rossoblu è in rotta con il Genoa così come dichiarato dal suo agente, intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli: “Mi risulta che il Napoli ha fatto un’offerta al Genoa per Rubinho. C’è anche un’altra squadra interessata a lui in Italia. Il Napoli sta trattando per una comproprietà per 2 milioni di euro. Le due società stanno lavorando per risolvere i problemi nati tra il giocatore ed il Genoa: complicazioni potrebbero esserci per la soluzione della comproprietà e anche di natura economica. Non ho parlato direttamente con lui ma non credo abbia preclusione per una piazza importante come quella partenopea”. Dunque Il mercato impazza. Napoli pure.

Vincenzo Mugione NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.