Higuain si affida al dietologo Poser: “Ho perso 4 chili”

0

Higuain rivela di essere calato di peso rispetto alla Copa America disputata in estate: “Ho deciso di prendermi cura del mio corpo, ora mi sento bene“.

Contro il Brasile non ha segnato, ma dal suo piede destro è partito l’assist per il momentaneo 1-0 di Lavezzi. E arriva l’ennesimo segnale, dopo i tanti lanciati con la maglia del Napoli, che il Gonzalo Higuain di questa stagione è ben diverso da quello della scorsa. Mentalmente, ma anche fisicamente.

È lo stesso attaccante a confessarlo, intervistato dal quotidiano argentino ‘Olé‘ prima della partenza per la Colombia, dove domani sera l’Argentina sarà chiamata a una sorta di sfida da dentro o fuori. Higuain racconta di aver perso 4 chili rispetto alla Copa America cilena, quando proprio lui ha calciato alle stelle il rigore che praticamente ha regalato il trofeo alla Roja.

Il segreto principale? Le cure del dottor Giuliano Poser, famoso dietologo di Sacile al quale da qualche tempo si è affidato anche Leo Messi. È stato lui a consigliargli una dieta particolare per ritrovare una forma perduta: poca carne rossa, tanto pesce, niente zucchero (rimpiazzato dal miele) sono alcune tra le indicazioni del medico friulano.

“Cosa mi ha spinto a prendere questa decisione? La volontà di prendermi cura del mio corpo. Quando ci si prende cura, il rendimento ne risente in positivo. Mi sento bene, adesso guardo avanti”.

Poser agisce sul corpo, Sarri sulla mente: Higuain ha ritrovato la forma e il sorriso, come si augurava l’ex allenatore dell’Empoli al momento del suo insediamento sulla panchina del Napoli. E a beneficiarne non è solo lui, ma tutto l’ambiente azzurro, trascinato a suon di goal verso il sogno scudetto.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.